CRONACA LAZIO CROTONE – Immobile si sblocca e regala 3 punti ai biancocelesti

PUBBLICITA

Ultime News

Lazio, Lotito categorico: “Non sono gradito, ma…”

Al termine della gara vinta dalla Lazio contro il...

Isaksen, la rinascita biancoceleste: il danese conquista Roma e si guadagna la nazionale!

#ForzaLazio #IsaksenInAzzurro Isaksen ha riconquistato il cuore dei tifosi laziali...

Lazio Cagliari, ospite speciale all’Olimpico: ecco di chi si tratta

La Lazio di Maurizio Sarri è uscita vittoriosa al...
Serie A — Dashboard
Classifica, prossimi e ultimi risultati, in un’unica card.
2025/26Live

La Lazio torna alla vittoria, ma soffrendo fino alla fine contro un Crotone attento in difesa e insidioso nelle ripartenze. Alla fine la decide immobile al 90′ dopo una serie di conclusioni miracolosamente parate dall’ottimo Festa.

PRIMO TEMPO RICCO DI EMOZIONI

Dopo un quarto d’ora di sbadigli condito prevalentemente da errori a centrocampo da ambedue le parti, arriva il primo squillo di tromba biancoceleste con Immobile che prova la volèe dopo la sponda di Milinkovic-Savic, ma il suo tiro viene murato dalla difesa calabrese.

Potrebbe interessarti

Leggi di più suPrimo Piano
Al 16′ l’arbitro annulla un gol a Lombardi per posizione di fuorigioco dubbia. Al 24′ Immobile si inserisce bene in area ma la sua rasoiata viene deviata in angolo da un grande intervento di Festa. Alla mezzora Lombardi si procura un calcio di rigore che Biglia spreca calciando sulla traversa. Al 36′ una dormita difensiva del duo olandese permette a Falcinelli di calciare indisturbato in area, una sorta di rigore in movimento che Marchetti riesce miracolosamente a respingere. Al 40′ la Lazio reagisce con Parolo che ci prova con una volèe dal limite dell’area che Festa devia sopra la traversa con un volo plastico. Il primo tempo si chiude sul risultato di 0 a 0 con una Lazio sprecona e poco cinica.

SI SBLOCCA CIRO

A inizio ripresa Immobile ci prova subito accentrandosi dalla sinistra e calciando in porta, ma la palla termina a lato. Al 57′ ci prova de Vrij di testa sugli sviluppi di un calcio d’angolo, ma la palla sorvola la traversa. Non succede più nulla per 10′ quando Rohdén trova la rete del vantaggio su una rapida ripartenza, ma fortunatamente l’assistente alza la bandierina del fuorigioco. Anche in questo caso, come in occasione del gol di Lombardi, la posizione è dubbia. All’85’ Immobile manda a quel paese la sorte quando Festa compie l’ennesimo miracolo su una sua bordata dal limite dell’area. Proprio quando la partita sembra finita, un retropassaggio errato di Martella regala palla a Immobile che questa volta non può proprio sbagliare e realizza la rete che permette ai capitolini di tornare alla vittoria e a lui di sbloccarsi dopo 7 partite di astinenza.

Ultime Notizie
4 Novembre 2025 - 14:27 — Ultima alle 14:27