giovedì, Aprile 25, 2024

LAZIO NEWS

Classifica

Ultima Partita

Prossima Partita

LEGGI ANCHE

E se Biglia partisse? Ecco l’ipotetica lista di sostituti

La Lazio e Biglia potrebbero dirsi addio a giugno. Se l’argentino non rinnoverà il contratto, verrà messo sul mercato e si cercherà un nuovo playmaker. Ma ad oggi, chi potrebbe essere il suo sostituo naturale? Analizziamo i registi in circolazione.

RINNOVO LONTANO

PUBBLICITA

Nonostante un cauto ottimismo, Biglia ancora non ha deciso cosa fare del suo futuro. Giorni fa ha dichiarato di dover pensare bene e prendere la decisione più adatta, poichè sarò il suo ultimo contratto importante della sua carriera. La Major League Soccer e la Cina sono pronti a ricoprirlo d’oro e lui tentenna. Ed il suo procuratore non lo aiuta più di tanto.

IL SOGNO TIELEMANS

Analizzando i registi in circolazione e, senza illudere nessuno, la redazione di Laziochannel.it ha provato ad ipotizzare degli secnari possibili. la prima strada è quella più affascinante, ma anche la più difficile. Parliamo di Youri Tielemans, 19enne regista dell’Anderlecht. I biancocelesti lo avevano già cercato questa estate ed era sul taccuino di Bielsa. Il costo è di 14 milioni che possono essere ricavati benissimo dalla cessione di Biglia. Concorrenza è alta, ma uomo giusto per il salto di qualità.

GLI ALTRI IPOTETICI SOSTITUTI

Guardando il calcio nostrano vengono in mente i seguenti nomi. Il primo è quello di Montolivo. Il 31enne regista rossonero, ai box per un tremendo infortunio, è stato scavalcato dal nuovo gioiello Locatelli. Montella punta molto sul diciottenne italiano, a cui segue Pasalic, che sta sfornando buone prestazioni. Chiuso dai giovani talenti e dall’idea di un Milan dalla linea “verde”, Montolivo potrebbe provare una nuova esperienza altrove. In casa Sampdoria invece c’è Torreira. Il 20enne uruguaiano è già entrato in orbita Lazio nei giorni scorsi, anche se il procuratore ha smentito. Ma lui potrebbe essere il sostituto naturale di Biglia. Senso tattico, ottima visione di gioco e la voglia di confrontarsi in una piazza importante. Con Ferrero è possibile trattare, ma su di lui ci sono anche molti club spagnoli. Il cartellino si aggira intorno ai 6 milioni.

Queste le ipotesi più realistiche al momento, anche se la speranza è che Biglia rinnovi con la Lazio.

LIVE NEWS