La ruota del calciomercato inizia a girare sempre più velocemente, tutte le squadre cercano rinforzi per gennaio per trovare lo sprint decisivo per il girone di ritorno. Tutte meno che la Lazio, che sembra immobile sia nelle operazioni in entrata che quelle in uscita.
La questione Keita tiene banco in casa Lazio, il rinnovo non arriva e il senegalese pare stia già preparando le valigie. A questo punto diventa importante cercare di monetizzare già a gennaio onde evitare di svendere il giocatore in estate. Non solo Keita, la Lazio sta cercando in tutti i modi di piazzare Djordjevic, il cui ingaggio di 1,2 mln grava non poco sulle casse societarie.
LA SCELTA DI INZAGHI
Se dovesse sbloccarsi il mercato in uscita arriverebbero quei soldi utili per acquistare a gennaio.Potrebbe interessarti
ESCLUSIVA- Juan Bernabè: “Mi manca la Lazio e i suoi tifosi, ecco come mi hanno trattato”
Lazio, le magliette più vendute: Pedro in pole, male Zaccagni e gli altri
Scene assurde a Formello: il caldo manda in crisi i giocatori della Lazio!
Clamoroso Lazio: Lotito vende tutto? La risposta ufficiale spiazza tutti
TRATTATIVA COMPLICATA
Il prezzo del suo cartellino si aggira intorno ai 5 mln, ma la Lazio ha sempre la preziosa carta Berisha da potersi giocare. L’albanese è considerato ormai un titolare inamovibile per Gasperini ed è molto probabile che gli orobici puntino al riscatto in estate. La pratica potrebbe velocizzarsi inserendo nell’operazione Berisha. Tuttavia, l’operazione rimane complicata. In primis perché come succitato la Lazio vuole vendere prima di acquistare e quindi molto dipenderà dalla partenza di Djordjevic e poi perché l’Atalanta ha già dato Pinilla al Genoa (in prestito con obbligo di riscatto in estate). Difficile che si privi di un altro attaccante a gennaio a meno che non vada in porto Miguel Borja, attaccante 23enne colombiano dell’Atletico Nacional che il club di Percassi segue da tempo.
Fabrizio Piepoli

