mercoledì, Aprile 17, 2024

LAZIO NEWS

Classifica

Ultima Partita

Prossima Partita

LEGGI ANCHE

ESCLUSIVA – Inzaghi ha scelto il nome dell’attaccante per gennaio

La ruota del calciomercato inizia a girare sempre più velocemente, tutte le squadre cercano rinforzi per gennaio per trovare lo sprint decisivo per il girone di ritorno. Tutte meno che la Lazio, che sembra immobile sia nelle operazioni in entrata che quelle in uscita.

La questione Keita tiene banco in casa Lazio, il rinnovo non arriva e il senegalese pare stia già preparando le valigie. A questo punto diventa importante cercare di monetizzare già a gennaio onde evitare di svendere il giocatore in estate. Non solo Keita, la Lazio sta cercando in tutti i modi di piazzare Djordjevic, il cui ingaggio di 1,2 mln grava non poco sulle casse societarie.

PUBBLICITA

LA SCELTA DI INZAGHI

Se dovesse sbloccarsi il mercato in uscita arriverebbero quei soldi utili per acquistare a gennaio. Sono tanti i nomi che circolano in orbita Lazio, ma secondo indiscrezioni raccolte dalla nostra redazione, Inzaghi avrebbe fatto un nome su tutti quale priorità di mercato. Si tratta di Alberto Paloschi, attaccante scuola Milan, che un anno fa veniva acquistato per 10 mln dallo Swansea. Da quel momento è iniziata la parabola discendente del giocatore che in Inghilterra ha collezionato soltanto 10 presenze, mentre all’Atalanta si è visto chiuso da Petagna. Proprio nel momento di maturazione dopo 5 ottime stagioni al Chievo, Paloschi ha visto la sua carriera subire una brusca frenata. La Lazio potrebbe rilanciare la sua carriera, proprio come ha fatto con Ciro Immobile.

TRATTATIVA COMPLICATA

Il prezzo del suo cartellino si aggira intorno ai 5 mln, ma la Lazio ha sempre la preziosa carta Berisha da potersi giocare. L’albanese è considerato ormai un titolare inamovibile per Gasperini ed è molto probabile che gli orobici puntino al riscatto in estate. La pratica potrebbe velocizzarsi inserendo nell’operazione Berisha. Tuttavia, l’operazione rimane complicata. In primis perché come succitato la Lazio vuole vendere prima di acquistare e quindi molto dipenderà dalla partenza di Djordjevic e poi perché l’Atalanta ha già dato Pinilla al Genoa (in prestito con obbligo di riscatto in estate). Difficile che si privi di un altro attaccante a gennaio a meno che non vada in porto Miguel Borja, attaccante 23enne colombiano dell’Atletico Nacional che il club di Percassi segue da tempo.

Fabrizio Piepoli

Laziochannel è presente anche sul servizio di Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici su Google News

LIVE NEWS