Per parlare della squadra biancoceleste di Simone Inzaghi è intervenuto ai microfoni di Lazio Style Radio 89,3 Stefano Ferretti. Secondo l’ex centrocampista la Lazio non deve sottovalutare la sfida di questa sera allo stadio Olimpico contro i liguri:
“Come tutti i tifosi biancocelesti ho un indelebile ricordo di Luciano Re Cecconi. Domenica si sono affrontate le due squadre che nell’arco di queste prime 20 giornate di Serie A si sono rivelate le sorprese della classe. E’ stato uno spareggio. La Lazio è arrivata meglio al match e ha saputo gestirlo; è sintomo di una grande crescita. L’Atalanta ha pagato qualche assenza, ma la squadra biancoceleste ha portato a termine una grande impresa.
Inzaghi ha la capacità di cambiare la squadra anche in corsa.Potrebbe interessarti
Lazio-Cagliari, Pisacane: “Vogliono fare bella figura anche senza i big. Ma il modulo è un rebus!”
Dia pronto a brillare: “Voglio più minuti e gol per spingere la Lazio alla vittoria!”
Lazio-Cagliari: Sarri alla riscossa davanti a 40 mila tifosi. Echi di Felipe Anderson, 2016. Momento di riscatto!
Sarri si reinventa psicologo: la Lazio ha bisogno di questa spinta mentale per tornare a volare! Momento critico, serve reazione!
Negli ultimi anni al calcio è mancata molto la tecnica, non si rischia più la giocata e lo spettacolo ne risente.
La Coppa Italia va giocata per arrivare fino in fondo. La partita non sarà facile per i biancocelesti. Il Genoa ha ceduto giocatori importanti, ma la formazione di Simone Inzaghi dovrà approcciare al match nel migliore dei modi. Da adesso in poi la competizione sarà importante, è un obiettivo importante per la Lazio: i biancocelesti hanno i mezzi per arrivare fino in fondo.
La Juventus non è imbattibile, tranne quando gioca con intensità e ritmo. I bianconeri sono una squadra ormai affermata in Italia e in Europa, la Lazio dovrà mettere in campo la partita perfetta per battere la formazione di Allegri. I biancocelesti sono più consapevoli dei propri mezzi, può accadere di tutto; la squadra di Inzaghi deve giocare il match con presunzione e orgoglio visto il campionato condotto finora”.


