martedì, Aprile 30, 2024

LAZIO NEWS

Classifica

Ultima Partita

Prossima Partita

LEGGI ANCHE

Keita torna a Roma con le tasche “quasi” vuote

Per Keita finisce il sogno senegalese di vincere la Coppa d’Africa. Il Senegal perde 5-4 ai calci di rigore contro il Camerun. Il numero 14 biancoceeste torna a Roma, con la speranza che ci rimanga a lungo.

LE SFIDE

Keita aveva fatto vedere grandi cose con la maglia biancoceleste. Motivo per il quale il ct senegalese Cissè l’ha voluto titolare dall’inizio. L’esordio del Senegal avviene il secondo giorno della competizione: 15 febbraio contro la Tunisia. Keita non brilla ma serve da calcio d’angolo l’assist del definitivo 2-0. Al momento della sostituzione il gesto di stizza per il cambio, ma subito smorza i toni. Seconda sfida, avversario Zimbabwe. Neanche dieci minuti ed un’incursione di Keita spacca la difesa e il giovane talento serve l’assist per il primo gol. Questo è il Keita visto in Italia. Un altro 2-0, un’altra vittoria per il Senegal. La terza sfida è contro l’Algeria di Mahrez. Risultato finale 2-2, nessun lampo di Keita che entra soltanto al 94′. Arrivano i quarti e Keita sempre titolare ma mai decisivo. Non essendo rigorista non calcia alla fine della partita sanciscono la vittoria del Camerun e l‘eliminazione del Senegal.

PUBBLICITA

RITORNO A ROMA

Nonostante non abbia brillato come ci si aspettava, il giovane laziale è riuscito a dare prova del suo spessore non facendo pentire il ct che aveva creduto in lui sin dall’inizio. “Il ragazzo si farà, anche se ha le spalle strette” canta de Gregori. E il giovane Senegalese ha tutte le carte in regola per diventare un campione. Con i biancocelesti ha dimostrato la maturità di mettere da parte i dissapori estivi per tornare a giocare insieme alla squadra. Si è fatto valere in campo e la sua assenza si fa sentire. Anche se ultimamente è tornato al centro delle cronache per il capitolo rinnovo e un pò di discrezione farebbe bene all’ambiente laziale che appare scosso e molto diviso. Nonostante questo se continua così ne sentiremo parlare a lungo. A Roma i tifosi vorrebbero vederlo ancora qualche anno in biancoceleste ma per ora si accontentano di vederlo tornare a febbraio.

LIVE NEWS