domenica, Aprile 21, 2024

LAZIO NEWS

Classifica

Ultima Partita

Prossima Partita

LEGGI ANCHE

La moviola di Lazio-Crotone: Maresca ok, ma assistenti da rivedere…

La partita del direttore di gara Maresca nel match dell’Olimpico tra Lazio e Crotone è stata complessivamente positiva. Tuttavia entrambe le squadre si sono ritrovate al 90° con alcune recriminazioni nei confronti della sestina arbitrale che potevano risultare decisive per il risultato finale. Insomma pomeriggio impegnativo per l’arbitro di Napoli: in LazioCrotone uno dei suoi 2 guardalinee, Zappatore per la precisione, annulla 2 goal, 1 per parte. Vediamo gli episodi chiave:

PUBBLICITA

Primo tempo: 

  • 16° – Primo episodio rilevante è la discutibile decisione di annullare il gol di Lombardi per fuorigioco: se c’è è di pochissimo. Il dubbio persiste (leggi sotto*).
  • 28° – Stoian stende Lombardi sulla linea dell’area, rigore giusto.
  • 38° – Falcinelli, in fuorigioco, viene pescato in area da un suo compagno di squadra. La grande parata di Marchetti sulla conclusione dell’attaccante del Crotone nega il vantaggio calabrese e mette a tacere ogni ipotetica polemica.

Secondo tempo: 

  • 54° – Giusta l’ammonizione al portiere Festa a palesemente perdendo tempo
  • 69° – Trotta parte in contropiede sull’out sinistro e serve in profondità tutto solo Rohden, che al momento del tocco del compagno sembra avere un piede davanti alla linea del fuorigioco. Viene fischiato un fuorigioco a Rohden. Inutile la conclusione a rete del centrocampista rossoblù. Il gol non convalidato fa letteralmente infuriare la dirigenza calabrese;
  • 77° – Giusta anche l’ammonizione a Rohden che trattiene Radu in ripartenza.
  • Ammonizione a dir poco dolce, infine, per Immobile al 91′, che sfoga la gioia per il gol togliendosi la maglia nell’esultanza.

*Per farvi capire quanto sia difficile giudicare i 2 fuorigioco è sufficiente dire che secondo Mediaset Premium alla fine era regolare il goal della Lazio ed era invece da annullare quello del Crotone, per la Rai l’esatto contrario (vedi le parole di Sconcerti), con i calabresi danneggiati dall’arbitraggio, seppur su episodi davvero al limite.

 

Laziochannel è presente anche sul servizio di Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici su Google News

LIVE NEWS