lunedì, Aprile 29, 2024

LAZIO NEWS

Classifica

Ultima Partita

Prossima Partita

LEGGI ANCHE

Minaccia neve su Roma: la sindaca Raggi corre ai ripari

Allerta neve anche a Roma e la capitale cerca di prepararsi ad un fenomeno atmosferico che, senza un’adeguata preparazione, può mettere in ginocchio la città.

LA SINDACA RAGGI INTERVIENE

Alle ore 22 su indicazione della sindaca Raggi si è riunito il Centro operativo comunale (Coc) per l’allerta neve a Roma. Coinvolti tutti gli organi comunali competenti per fronteggiare una eventuale nevicata sulla capitale, ovvero polizia locale, dipartimenti comunali Sviluppo Infrastrutture e Ambiente e rappresentanti dei Municipi, insieme con la Protezione Civile. I veicoli della polizia locale di Roma Capitale – sottolinea l’Ansa – sono pronti con catene a bordo e sacchi di sale. “La ‘macchina‘ è già pronta per fronteggiare la neve”, fanno sapere i vigili urbani.

PUBBLICITA

METEO

I meteorologi sembrano essere prudenti: non sono previsti per ora fenomeni intensi. Il Centro funzionale regionale del Lazio rende noto che Il dipartimento di protezione civile ha emesso un avviso di condizioni metereologiche avverse che prevede dalla notte di sabato e per le successive 24-36 ore nevicate su tutta la Regione con quota minima intorno a 200-400 metri, in ulteriore calo fino a quote di pianura in presenza di rovesci e temporali; gli apporti al suolo saranno da deboli a moderati. Inoltre dal pomeriggio di domenica e per le successive 24 ore si prevedono sul Lazio venti forti settentrionali con raffiche di burrasca forte. Mareggiate lungo le coste esposte. Lo comunica in una nota la Regione Lazio.

LIVE NEWS