giovedì, Aprile 25, 2024

LAZIO NEWS

Classifica

Ultima Partita

Prossima Partita

LEGGI ANCHE

STATISTICHE – I numeri di Lazio-Crotone

La Lazio torna alla vittoria, ma faticando fino alla fine contro un Crotone che ha puntato tutto sul “catenaccio“. Alla fine la decide Immobile al 90′ dopo una serie di conclusioni miracolosamente parate dall’ottimo Festa. I numeri confermano la supremazia biancoceleste in questo primo storico confronto tra le due compagini:

  • I biancocelesti hanno ottenuto il 67% di possesso palla di cui il 47% nella metà campo avversaria.
  • La Lazio ha realizzato 22 tiri totali (12 nell’area e 5 nello specchio) contro i 2 del Crotone (1 in area e uno nello specchio, seppur in fuorigioco, ma parato in  modo spettacolare da Marchetti).
  • Cinque occasioni da gol sono nate da Luis Alberto, che non ha solamente servito l’assist per il gol (annullato) di Lombardi, ma ha mandato i compagni in porta altre 4 volte (il numero più alto tra i tutti i giocatori di questo turno di Serie A). Non male come esordio dal primo minuto per lo spagnolo.
  • Per quanto riguarda i passaggi riusciti ancora una volta primeggiano i biancocelesti: 580 sono i passaggi realizzati dai ragazzi di Inzaghi contri i 270 del Crotone. Dei 580 passaggi, 78 sono di Stefan de Vrij. 
  • Non avrà ben figurato Biglia a livello di costruzione di gioco ed avrà pure sbagliato un rigore: ma con i suoi tackle riusciti (18) si è imposto decisamente come diga a centrocampo.
  • C’è da lavorare ancora sui calci piazzati: nessuno dei 14 calci d’angolo conquistati dalla Lazio ha portato pericoli, e le 6 occasioni da gol (primato stagionale) create da fermo sono andate in fumo. Ieri gli uomini di Inzaghi hanno stabilito un altro record stagionale: hanno recuperato 79 palloni. Un numero niente male.
  • Questa volta Marco Parolo ha dovuto cedere lo scettro dei chilometri percorsi in una partita: il primato è di Milinkovic-Savic (12.165Km). Il serbo ha vinto anche 7 duelli aerei.
  • Mentre la squadra di Inzaghi ha eguagliato un altro primato: con il gol di Immobile di ieri sono 33 le reti messe a segno all’andata, così come fece la squadra di Pioli nell’annata 2014/2015. Si tratta del record dell’era Lotito.

LIVE NEWS