sabato, Maggio 4, 2024

LAZIO NEWS

Classifica

Ultima Partita

Prossima Partita

LEGGI ANCHE

SERIE A CALCIO A 5- La Lazio conquista il derby contro il Latina

Nella quindicesima giornata di Serie A di Calcio a 5, la Lazio ha vinto il derby contro l’Axed Group Latina, vedendo più vicina la salvezza.

Emozioni indescrivibili nella quindicesima giornata del campionato di Serie A di Calcio a 5. A spuntarla è la Lazio al termine di una partita pazza, vinta, persa e poi rivinta dai capitolini. Con questo successo Giasson e compagni salgono a 9 punti in classifica.

PUBBLICITA

Primo tempo.

I venti minuti iniziali della squadra di Mannino sono da leccarsi i baffi. Attenta e precisa la fase difensiva, pungente ed efficace quella offensiva. Dopo un inizio a tinte biancocelesti sono i pontini ad uscire alla distanza, cominciando a mettere pressione alla porta di Laion. Il punteggio, però, lo sblocca la Lazio, proprio nel miglior momento del Latina: tiro di Laion, sponda di Gedson e battuta di Fortini che supera Chinchio. La botta stordisce la squadra di Basile che subisce un uno-due micidiale, con Gedson che sfrutta il momento e infila il raddoppio dieci secondi dopo il vantaggio. Sotto 2-0 la banda di Mannino regge botta, Laion è più volte sollecitato, ma mai in maniera davvero pericolosa. All’intervallo è doppio vantaggio Lazio.

Secondo tempo.

Inizia la ripresa. Il Latina accorcia con Pica Pau, poi la stessa squadra pontina impatta la sfida scatenando le ire laziali: il gol di Bernardez nasce da una ripartenza e arriva con Chilelli a terra in area di rigore biancoceleste, è 2-2. Qualche istante dopo lo stesso Chilelli viene cacciato per somma di ammonizioni ed in superiorità Battistoni gira la sfida con la rete del 3-2. Ma la Lazio non muore mai: Giasson si carica la squadra sulle spalle, con un destro chirurgico batte Chinchio per il pari. Qualche minuto dopo Kevin Ramirez infila il 4-3 per il nuovo vantaggio dei capitolini. La mossa di Basile è immediata: portiere di movimento. È una sofferenza dannata, atroce, bestiale, ma quando Fortini, a 17” dalla fine segna a porta vuota la gioia e la liberazione sono immense. La Lazio Calcio a 5 vince 5-3, sale a nove punti in classifica e dà un segnale fortissimo, a se stessa e a tutto il campionato.

IL TABELLINO
LAZIO-LATINA: 5-3 (2-0 pt)
LAZIO
: Laio, Gattarelli, Fortini, Gedson, D. Chilelli, Gastaldo, Giasson, Stoccada, Lupi, Ramirez, Biscossi, Ciarrocchi. All. Mannino
LATINA: Chinchio, Bernardez, De Bonis, Pica Pau, Battistoni, Landucci, E. Testa, D. Testa, Amoedo, Corso, Terenzi, Maina. All. Basile
RETI: 11’48” pt Fortini (Lz), 11’58” Gedson (Lz), 4’11” st Pica Pau (Lt), 6’18” Bernardez (Lt), 8’49” Battistoni (Lt), 12’01” Giasson (Lz), 13’56” Ramirez (Lz), 19’43” Fortini (Lz)
AMMONITI: D. Chilelli (Lz), Corso (Lt), Foritni (Lz), Laion (Lt)
ESPULSI: D. Chilelli (Lz) per somma di ammonizioni
ARBITRI: Bensi (Grosseto), Vannucchi (Prato)
CRONO: Tariciotti (Ciampino)

INTANTO NEL POMERIGGIO IN SERIE A DI 11…


LIVE NEWS