giovedì, Marzo 14, 2024

Classifica

Ultima Partita

Prossima Partita

LAZIO NEWS

LEGGI ANCHE

CONFERENZA – Inzaghi: “Testa solo all’Udinese, voglio i 3 punti”. Poi su Murgia e lo stadio…

Il tecnico biancoceleste Simone Inzaghi è intervenuto da Formello nella consueta conferenza stampa alla vigilia della delicata sfida Lazio-Udinese. La gara è valida per il 26esimo turno di Serie A Tim, Stadio Olimpico di Roma, ore 15.

Imperativo non pensare al derby…

Senz’altro. Domani è una partita complicata. Affrontiamo un avversario che viene da due sconfitte, probabilmente immeritate. Hanno ottimi giocatori e conosco bene Delneri, allenatore preparato che farà di tutto per vincere. Nello stesso tempo ho visto i miei sul pezzo, si sono allenati bene e sono concentrati sull’Udinese. Dopo penseremo ad altro. Dobbiamo dare seguito alle nostre prestazioni, siamo in crescendo, vogliamo i 3 punti“.

PUBBLICITA

Niente turnover?

Manca ancora l’allenamento di oggi, più una breve seduta domattina. Dovrò valutare, c’è qualche giocatore con qualche problemino. So di avere giocatori come Radu, Patric e Lulic che mancheranno nel derby, sicuramente quindi domani giocheranno“.

47 punti dopo 25 partite, record della gestione Lotito…

Mi fa piacere, ma questo è un campionato particolare. Con così tanti punti siamo solo sesti. Quindi dobbiamo ancora crescere, abbiamo margine. Sono fiducioso perchè la squadra ha lavorato bene ed è consapevole che domani non sarà semplice”.

Come sta Milinkovic?

Valuteremo domani mattina. Ha recuperato bene e mi ha dato ampie garanzie. Viene da un periodo intenso. Ad Empoli forse potevo risparmiarlo, ma è un ragazzo molto generoso e si è messo a disposizione“.

Lo stadio della Roma? Vorrebbe uno stadio per la Lazio?

La notizia mi fa piacere, perché penso che verrà accettato anche il progetto dello stadio della Lazio. Le due squadre rappresentano la capitale, è un obbligo che entrambe abbiano lo stadio di proprietà“.

Settimana decisiva?

Settimana importante, 3 partite non semplici. Domani partiamo con l’Udinese, squadra esperta con giocatori che giocano in Italia da tanto tempo e possono essere decisivi. Nello stesso tempo sappiamo che dopo l’Udinese c’è la semifinale di Coppa. Ma per ora un passo alla volta“.

Per l’Europa più facile arrivarci con la coppa?

In campionato dopo 25 partite siamo sempre stati in zona Europa. In Coppa siamo in semifinale, con andata e ritorno possiamo guadagnarci la finale“.

Potrebbe riposare Parolo?

Parolo è un giocatore importante, ha giocato tanto e fortunatamente non ha mai avuto problemi…Abbiamo un Murgia in crescita, ha dimostrato di poter giocare dall’inizio, come a San Siro dove ha fatto benissimo. Se dovesse giocare lui uno tra Parolo e Milinkovic potrebbe riposare. Murgia lo conosco da tempo, è un grande lavoratore e ha grande qualità. Può fare sia la mezzala che il vertice basso“.

Chi al fianco di de Vrij?

Anche lì dovrò valutare, abbiamo visto che a livello di centrali stanno tutti bene. Sabato ad Empoli abbiamo rinunciato a de Vrij, e Wallace e Hoedt hanno fatto bene. Bastos è pronto per giocare, si è messo i problemi alle spalle. Sceglierò con tranquillità“.

Immobile o Djordjevic?

Immobile si è allenato bene, così come Djordjevic. Stasera dopo l’allenamento vedremo“.

Marchetti?

Marchetti non sarà convocato per domani. Vediamo di recuperarlo per mercoledì. Se offrirà garanzie ci sarà in coppa“.

Regista Murgia o Parolo?

Murgia lo ha fatto in Primavera nel migliore dei modi. Parolo lo ha già fatto quest’anno, è un ruolo che ha ricoperto anche in Nazionale e molto bene. In settimana li ho alternati, domani deciderò chi far giocare“.

Giulio Piras

 

 

LIVE NEWS