martedì, Aprile 16, 2024

LAZIO NEWS

Classifica

Ultima Partita

Prossima Partita

LEGGI ANCHE

Garlini: “Per la Lazio adesso è il momento di trovare continuità”

Ai microfoni di Lazio Style Radio 89.3 FM è intervenuto l’ex attaccante biancoceleste Oliviero Garlini.

PUBBLICITA

“Immobile sta facendo molto bene. E’ molto convinto di poter far bene contro il Milan, ma finora non è ancora riuscito a segnare alle grandi squadre con la maglia biancoceleste. Oltre ad essere un attaccante completo, è fondamentale. Sa tenere palla e fa sempre salire la squadra. La sua specialità è saper svariare su tutto il fronte offensivo, dribblare e calciare di prima intenzione.

La squadra biancoceleste sta giocando molto bene. Inzaghi è riuscito a trovare i giusti equilibri, a dare le corrette motivazioni ai suoi giocatori che, d’altro canto, lo stanno seguendo alla perfezione. E’ una cosa fondamentale. Il Milan è in difficoltà, mentre la Lazio ha una rosa abbondante. Ultimamente mi sta piacendo molto la linea del centrocampo biancoceleste; conoscono bene i ritmi e i tempi con i quali attaccare o difendere. I calciatori biancocelesti hanno delle qualità tecniche e tattiche che potrebbero permettere alla Lazio di ottenere buoni risultati al termine del campionato.

Il reparto offensivo biancoceleste deve esser convinto di poter far male al Milan. La squadra rossonera è ridimensionata dalle assenze, ma le motivazioni che darà Montella ai suoi saranno molto importanti. Coloro che hanno trovato meno spazio finora vorranno mettersi in mostra. Ci deve essere molta attenzione e capacità di marcare a uomo, la linea difensiva e il centrocampo dovranno coprire Suso al meglio. Lo spagnolo può decidere il match in qualsiasi momento.

Keita è un giocatore che è cresciuto molto. Sta acquisendo esperienza, coraggio e personalità. Quest’ultima l’ha sempre avuta, ma l’ha migliorata ottimamente. Tanti si aspettano dei gol da Felipe Anderson; quest’ultimo si sta spendendo per entrambe le fasi di gioco. La squadra, complessivamente, sta bene fisicamente e mentalmente: può giocarsela contro chiunque.

I biancocelesti devono impedire ai rossoneri di gestire la palla, altrimenti gli uomini di Inzaghi potrebbero andare in difficoltà. Lunedì dovranno giocare con la mente scarica portando avanti questo allenamento fantastico. Ora serve dare continuità ai risultati. Arrivare tra i primi tre in classifica, vorrebbe dire centrare un obiettivo importantissimo. Il merito dovrebbe andare ad Inzaghi che ha creduto sin da subito in questa squadra. Nessuno deve mollare mentalmente, se la squadra biancoceleste scende in campo concentrata sulla vittoria è difficile che venga sconfitta”.

Laziochannel è presente anche sul servizio di Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici su Google News

LIVE NEWS