venerdì, Aprile 19, 2024

LAZIO NEWS

Classifica

Ultima Partita

Prossima Partita

LEGGI ANCHE

Laziali in rivolta contro la Gazzetta per il voto a Parolo. Ecco la risposta della rosea

Ha scatenato un bel po’ di polemiche sul web l’8 della Gazzetta a Parolo che i laziali, ma più in generale i fantacalcisti hanno ritenuto troppo basso. In effetti qualche giorno fa noi di laziochannel avevamo criticato i voti troppo bassi a de Vrij (leggi qui).

Ma il voto a Parolo sfiora il paradossale. D’altronde il giocatore laziale è il primo centrocampista a segnare un poker nella storia recente del nostro calcio. La domanda che tutti si sono posti è, ma cosa deve fare per avere 9 allora? Il giornalista Andrea Elefante, “responsabile” dell’8 a Parolo, ha così giustificato la scelta a Gazzetta Tv:

PUBBLICITA

Ho meditato abbastanza sul voto di Parolo e sapevo avrebbe creato discussione – spiega Elefante -. Credo a prescindere sia sbagliato dare per forza un voto – in questo caso il 9 che tutti si aspettavano – solo perché si segnano 4 gol. La valutazione dipende dal tipo di gol che si fanno, dal tipo di partita che si gioca, dal tipo di difesa avversaria. Il poker di Parolo a Pescara è stato abbastanza agevolato dalla squadra di Oddo. Andando a esaminare nel dettaglio i suoi gol, nessuno è stato bellissimo ma almeno tre sono stati favoriti dalla difesa del Pescara.

Nei primi due gol ha potuto approfittare della distrazione dei difensori. Il terzo gol lo ha visto da solissimo. Il quarto è stato il più bello per lettura dell’azione ma anche in quel caso aveva la porta spalancata. Credo che l’8 sia il voto più giusto, per questi fattore e per un’omogeneità di valutazioni. Un mese e mezzo fa Mertens in Napoli-Toro prese 9 dalla Gazzetta dopo 4 gol. Chi voleva il 9 di Parolo dovrebbe paragonare la difficoltà e la bellezza dei gol di Mertens. In particolare il quarto in pallonetto, considerando che uno fu segnato su rigore guadagnato. Dare lo stesso voto a Parolo e Mertens, considerando la differenza di qualità e difficoltà dei gol, sarebbe stato sbagliato“.

Laziochannel è presente anche sul servizio di Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici su Google News

LIVE NEWS