L’amico del cuore di Parolo: “Vi racconto Marco”

PUBBLICITA

Ultime News

Lazio, Dia in panne: futuro appeso a un filo? L’attaccante sotto esame nel calciomercato!

#CalciomercatoLazio: Dubbi su Dia! L'attacco biancoceleste in cerca di...

Daghim in arrivo? Lazio in fermento: serve solo una firma e poi si vola!

#CalciomercatoLazio: Adam Daghim potrebbe essere il colpo dell'estate! ...

Calciomercato Lazio: arriva un giovane talento, la musica cambia! Biancocelesti pronti a sorprendere tutti.

#CalciomercatoLazio: In arrivo giovani promesse, ma serve esperienza subito!...
Serie A — Dashboard
Classifica, prossimi e ultimi risultati, in un’unica card.
2025/26Live

Marco Parolo ha fatto molta gavetta militando nelle categorie minori. Ha raggiunto la Serie A a 25 anni. Domenica scorsa a Pescara grazie ai quattro gol realizzati è entrato di diritto nella storia del calcio italiano.

Per parlare del centrocampista biancoceleste è intervenuto ai microfoni de La Provincia di Varese, Cesare Zanotto, suo amico di infanzia:

“Quando gioca è come se giocassi anche io con lui.

Potrebbe interessarti

Leggi di più suLazio News
Quando fa gol ed esulta sono contento anche io. E’ riuscito a farmi tifare Lazio o altre squadre in cui ha militato. Succede anche quando gioca contro l’Inter che è la mia squadra del cuore. Sono fortunato ad averlo come amico. E’ sempre la stessa persona pur avendo giocato Champions, europei e mondiali. E’ sempre lo studente che ho conosciuto al liceo. Mi sembra strano pensare che lui che non ama apparire ora sia sotto tutti i riflettori per questi quattro gol. Secondo me lo merita perchè ha sempre lavorato duro. Non si è mai risparmiato e ciò che ha ottenuto lo ha avuto grazie al lavoro duro”.

POI PROSEGUE

“Senza fare proclami ma ottenendo grandi risultati. È arrivato in A faticando. Accettando anche situazioni difficili come quando faceva panchina in Lega Pro alla Pistoiese. Giocava poco ma ha insistito, anche quando chiunque avrebbe mollato. Lui dalle difficoltà ha trovato la spinta per andare avanti. Il bello è che dopo ogni stagione è sempre migliorato. Ha compiuto 32 anni, quattro gol nella stessa partita non li aveva mai fatti. Ciò significa che la sua carriera è ancora in parabola ascendente e che il meglio deve ancora venire. Dopo la gara di Pescara ci siamo sentiti per messaggio. Era felicissimo per aver segnato quattro reti ma anche rammaricato per non aver segnato contro il Chievo la partita precedente, quando la Lazio ha perso uno a zero in casa”.

Ultime Notizie
2 Novembre 2025 - 00:11 — Ultima alle 00:11