Notizie live

Portanova titolare, ma l’Italia Under 17 perde a Sesto Fiorentino contro l’Austria

La Nazionale Under 17 è stata sconfitta 2-0 nella prima delle due amichevoli contro l’Austria giocata oggi pomeriggio a Sesto Fiorentino, ultimi test prima della Fase Elite del Campionato Europeo di categoria in programma a marzo in Olanda.

Il laziale Manolo Portanova parte titolare nell'undici scelto dal CT Bigica. Dopo un primo tempo senza occasioni da gol da entrambe le parti, al 6’ della ripresa gli austriaci sono passati in vantaggio con una rete realizzata da Klarer, favorito da una disattenzione difensiva degli Azzurrini, e al 30’ hanno raddoppiato su calcio di rigore trasformato da Krienzer.

Al di là del risultato, il tecnico federale Emiliano Bigica ha tratto spunti positivi: “Queste gare – ha sottolineato – sono importanti per aumentare l’intensità del gioco e l’intesa del gruppo, in particolare in vista della Fase Elite che giocheremo a marzo. Ho visto tanta voglia e determinazione da parte della squadra, una risposta senza dubbio positiva”.

Biografia autore

Redazione Laziochannel

Siamo la redazione. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Condividi

Cambia impostazioni privacy