Gazzetta, che sperequazione tra Lazio e Roma!

Ultime News

FIFA nel caos: La Corte UE sconvolge il calcio, rivoluzione in arrivo! Cosa cambia davvero?

Un terremoto nel mondo del calcio! La Corte UE...

Lazio si fa sul serio: Onorato conferma il rush sul Flaminio, e i rivali tremano!

Aggiornamenti esclusivi sul futuro dello Stadio Flaminio della Lazio Eccitazione...
PUBBLICITA

Vi avevamo parlato l’altro ieri della sfilza di insufficienze che la Gazzetta dello Sport ha dato nel corso della stagione a de Vrij. Mentre ieri avevamo raccontato della rivolta del web per l’8 a Parolo del quotidiano milanese.

VOTI ALTISSIMI DEI GIOCATORI DELLA ROMA

A rendere più amaro il voto assegnato al centrocampista della Lazio è il voto che la rosea ha assegnato a Dzeko dopo Roma Fiorentina. Indovinate un po’? 8! Esattamente come Parolo, ma con due reti in meno. In generale tutti i voti dati ai giallorossi sono stati alti: 7,5 a Fazio e De Rossi, 7 al resto della squadra giallorossa eccezion fatta per Szczesny, Peres e Strootman che hanno preso voti inferiori. Andatevi poi a vedere i voti della Lazio col Pescara: 7 a Immobile (gol e assist) e 8 a Parolo (4 gol): poi tutti voti inferiori.  Facendo una rapida media dei voti di giornata degli undici titolari della Lazio e della Roma, risulta che i biancocelesti hanno una media di 6,36 mentre i giallorossi di 6,86.

CALCIO TENNIS

Il pagellista della Gazzetta ha spiegato che i voti sono più bassi perché a un certo punto il Pescara ha smesso di giocare favorendo il tripudio di reti del club capitolino. Ma rapportandolo al 7 a 1 del Napoli al Bologna, il ragionamento decade. Partiamo col dire che Reina ha parato un rigore esattamente come Marchetti. Eppure il numero 1 spagnolo si è guadagnato un bel 7 in pagella contro il 6,5 dell’italiano. Poi abbiamo Mertens e Hamsik 8,5 (anche loro meglio di Parolo), Zielinksi e Insigne 7,5, Diawara 7. 6/11 della squadra con voti ben oltre la sufficienza al contrario dei laziali. Eppure ci è parso che a una certa anche il Bologna abbia smesso di giocare esattamente come il Pescara…

RISPOSTA PREVENTIVA A CAPITAN OVVIO

“Eh ma il Pescara non è la Fiorentina”,  esclamerà capitan ovvio. Il discorso di base è giusto e sarebbe da pazzi dire il contrario. Ma andando a guardare i voti di Lazio Fiorentina del 18 dicembre, gara che i biancocelesti vinsero 3 a 1 dominando, notiamo che i voti della Gazzetta sono comunque più bassi rispetti a quelli assegnati alla Roma ieri.

Innanzitutto nessun 8 e 7,5 nonostante anche in quella gara Marchetti parò un rigore. Almeno il numero 22 biancoceleste prese un 7, così come Radu e Biglia artefici delle reti. Gli altri tutti sufficienti. Media voto degli undici biancocelesti 6,40 contro i 6,80 dei giallorossi. In pratica la vittoria della Lazio contro i viola a dicembre venne valutata come quella del Pescara di ieri. I numeri non tornano. Continuiamo a pensare che la rosea sia un po’ stretta di voti con i giocatori biancocelesti. Ma che c’avranno i pagellisti della Gazzetta contro i laziali?!

Fabrizio Piepoli

Articolo pubblicato da Fabrizio Piepoli il giorno 8 Febbraio 2017 11:00