sabato, Aprile 20, 2024

LAZIO NEWS

Classifica

Ultima Partita

Prossima Partita

LEGGI ANCHE

Gazzetta, che sperequazione tra Lazio e Roma!

Vi avevamo parlato l’altro ieri della sfilza di insufficienze che la Gazzetta dello Sport ha dato nel corso della stagione a de Vrij. Mentre ieri avevamo raccontato della rivolta del web per l’8 a Parolo del quotidiano milanese.

VOTI ALTISSIMI DEI GIOCATORI DELLA ROMA

A rendere più amaro il voto assegnato al centrocampista della Lazio è il voto che la rosea ha assegnato a Dzeko dopo Roma Fiorentina. Indovinate un po’? 8! Esattamente come Parolo, ma con due reti in meno. In generale tutti i voti dati ai giallorossi sono stati alti: 7,5 a Fazio e De Rossi, 7 al resto della squadra giallorossa eccezion fatta per Szczesny, Peres e Strootman che hanno preso voti inferiori. Andatevi poi a vedere i voti della Lazio col Pescara: 7 a Immobile (gol e assist) e 8 a Parolo (4 gol): poi tutti voti inferiori.  Facendo una rapida media dei voti di giornata degli undici titolari della Lazio e della Roma, risulta che i biancocelesti hanno una media di 6,36 mentre i giallorossi di 6,86.

PUBBLICITA

CALCIO TENNIS

Il pagellista della Gazzetta ha spiegato che i voti sono più bassi perché a un certo punto il Pescara ha smesso di giocare favorendo il tripudio di reti del club capitolino. Ma rapportandolo al 7 a 1 del Napoli al Bologna, il ragionamento decade. Partiamo col dire che Reina ha parato un rigore esattamente come Marchetti. Eppure il numero 1 spagnolo si è guadagnato un bel 7 in pagella contro il 6,5 dell’italiano. Poi abbiamo Mertens e Hamsik 8,5 (anche loro meglio di Parolo), Zielinksi e Insigne 7,5, Diawara 7. 6/11 della squadra con voti ben oltre la sufficienza al contrario dei laziali. Eppure ci è parso che a una certa anche il Bologna abbia smesso di giocare esattamente come il Pescara…

RISPOSTA PREVENTIVA A CAPITAN OVVIO

“Eh ma il Pescara non è la Fiorentina”,  esclamerà capitan ovvio. Il discorso di base è giusto e sarebbe da pazzi dire il contrario. Ma andando a guardare i voti di Lazio Fiorentina del 18 dicembre, gara che i biancocelesti vinsero 3 a 1 dominando, notiamo che i voti della Gazzetta sono comunque più bassi rispetti a quelli assegnati alla Roma ieri.

Innanzitutto nessun 8 e 7,5 nonostante anche in quella gara Marchetti parò un rigore. Almeno il numero 22 biancoceleste prese un 7, così come Radu e Biglia artefici delle reti. Gli altri tutti sufficienti. Media voto degli undici biancocelesti 6,40 contro i 6,80 dei giallorossi. In pratica la vittoria della Lazio contro i viola a dicembre venne valutata come quella del Pescara di ieri. I numeri non tornano. Continuiamo a pensare che la rosea sia un po’ stretta di voti con i giocatori biancocelesti. Ma che c’avranno i pagellisti della Gazzetta contro i laziali?!

Fabrizio Piepoli

Laziochannel è presente anche sul servizio di Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici su Google News

LIVE NEWS