CLAMOROSO IN AFRICA – La FIFA radia a vita un arbitro

PUBBLICITA

Ultime News

Le origini della Lazio: dalla fondazione alle prime sfide della Capitale

Scopri come la S.S. Lazio nacque nel 1900, affrontando le prime sfide e costruendo il legame indissolubile con la città di Roma.

La Lazio appartiene a chi la difende

Nell'aria si respira una tensione palpabile. La partita Lazio-Sassuolo...

Lazio nel caos: Verona tenta il colpo Sogliano, tifosi biancocelesti in rivolta!

Se il futuro della Lazio è un libro, allora...

Insigne-Lazio: Scintille in Campo! Tifosi Divisi sulla Scelta Finale

Sussurri e grida si rincorrono tra i corridoi dell'Olimpico:...
PUBBLICITA

L’arbitro del Ghana, Joseph Odartei Lamptey, è stato squalificato a vita dalla FIFA per aver influenzato l’esito ed il risultato di una partita

PUGNO DURO DELLA FIFA

Durante il match tra Sudafrica e Senegal del 12 novembre scorso, l’arbitro Lamptey è stato riconosciuto colpevole di aver intenzionalmente alterato il risultato della partita, che ora potrebbe essere rigiocata. la partita era valida per le qualificazioni mondiali. L’arbitro ha concesso un calcio di rigore ai sudafricani per un fallo che, successivamanete, è stato dichiarato inesistente. Infatti il napoletano Koulibaly colpì il pallone con il ginocchio e non con la mano

IL COMUNICATO

“Sarà bandito a vita da qualsiasi attività legata al calcio, a livello nazionale ed internazionale. Inoltre ha avuto un’influenza illecita sul risultato della partita. E’ stata adottata una politica di tolleranza zero contro chi altera i risultati, e la FIFA deve essere sempre impegnata a proteggere l’integrità del calcio”