martedì, Aprile 16, 2024

LAZIO NEWS

Classifica

Ultima Partita

Prossima Partita

LEGGI ANCHE

De Cosmi: “Bravi tutti. Difficile non entusiasmarsi con questa Lazio”

Per parlare dell’incontro di ieri sera che ha visto la Lazio avere la meglio sul Torino è intervenuto ai microfoni di Lazio Style Channel Roberto De Cosmi.

Il tecnico della Lazio Women ha così commentato la gara:

PUBBLICITA

“Ieri sera era allo stadio. I biancocelesti hanno disputato una gara ad alta intensità, stazionando stabilmente nella metà campo. Il pareggio ospite è arrivato nella prima vera occasione costruita. Poi la perla Keita ha sancito la vittoria che Felipe Anderson ha messo al sicuro. Questa squadra ci fa divertire ed entusiasmare. Riesce a mantenere la gestione della contesa per tutti i 90 minuti.

La catena di destra, composta da Basta e Felipe Anderson, ha costruito tante occasioni. Mancava solo la stoccata vincente. Una volta sbloccata pensavo che la partita fosse in discesa ma il calcio è continua sorpresa. È arrivato il pari granata ma poi l’eclettico e stravagante Keita ha riportanto in vantaggio la Prima Squadra della Capitale. Felipe Anderson ha messo la ciliegina sulla torta ad una prestazione di alto livello. La classifica vede i biancocelesti quarto posto: Biglia e compagni possono guardare le inseguitrici buttando però l’occhio anche in avanti.

Immobile è stato devastante, sempre nel vivo senza dare punti di riferimento ma Felipe Anderson è stato superiore a tutti gli altri. Mi ha impressionato per la facilità con la quale ha compiuto determinate giocate e per cattiveria e determinazione messe in campo. Il brasiliano mi ha fatto sorridere e divertire, quel tacco nel primo tempo valeva il prezzo del biglietto; il difensore non ci ha capito nulla, forse nemmeno Immobile, che è stato colto di sorpresa! Bene la retroguardia: Hoedt ha impostasto bene da dietro, Basta ieri ha spinto tantissimo, Lukaku quando entrato ha fatto diversi strappi impressionanti. Durante l’intervallo Mihajlovic ha deciso di copersi cambiando modulo. Il Torino ha messo in campo un atteggiamento attendista.

La squadra sta acquisendo consapevolezza e sicurezza nei propri mezzi. Lo stesso tecnico serbo ha espresso la qualità del gioco espresso dalla Lazio. I biancocelesti pressavano alti, ciò non consentiva alla fonte di gioco granata di imbastire la manovra offensiva e quindi agli avversari di mettere in campo quanto preparato. La vittoria è frutto di coralità”.

Laziochannel è presente anche sul servizio di Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici su Google News

LIVE NEWS