giovedì, Aprile 25, 2024

LAZIO NEWS

Classifica

Ultima Partita

Prossima Partita

LEGGI ANCHE

Facco: “Europa League obiettivo minimo ma se davanti…”

Cresce l’entusiasmo nell’ambiente biancoceleste. Per la Lazio i successi conseguiti nel derby di Coppa Italia e a Bologna sono stati una grande iniezione di fiducia. La squadra di Inzaghi con i tre punti conquistati sul campo felsineo si è portata al quarto posto in classifica. L’obiettivo primario dei biancocelesti resta l’Europa League ma, in caso di passo falso delle squadre che la precedono, si potrebbero aprire nuovi scenari. Per parlare della squadra biancoceleste è intervenuto ai microfoni di Radiosei l’ex Mario Facco.

SULLA LAZIO

“Nessuno all’inizio si sarebbe aspettato una Lazio così in alto. Ha sempre lottato per restare attaccata all’alta classifica. Sta facendo una stagione fantastica. Ma mancano ancora molte partite. In più c’è anche la semifinale di ritorno di Coppa Italia che complica la situazione. Se consideriamo inoltre la differenza di forza della rosa con quelle delle concorrenti il quarto posto può ritenersi un’impresa. La squadra sta facendo una grande stagione. La società deve studiare la situazione e sfruttarla al massimo. Se si vuol fare il salto di qualità si deve agire proprio nei momenti positivi. L’allenatore conosce bene i suoi giocatori. Specialmente i giovani che sono dei punti di forza. Gli acquisti spesso sono fuori dai giochi come ad esempio Luis Alberto”.

PUBBLICITA

SULLA CORSA ALL’EUROPA

“Quella con il Torino è una sfida molto complicata. I granata hanno un attaccante che al minimo errore ti punisce. Bisognerà stare molto attenti a Belotti ma ho fiducia in Inzaghi. Dopo il derby vinto ha dimostrato di conoscere alla perfezione la sua rosa. Alcuni elementi se chiamati in causa fanno sempre il loro dovere. Arrivare al terzo posto sarebbe un sogno ma non dipende soltanto dalla Lazio. L’obiettivo resta l’Europa League ma se gli altri dovessero commettere qualche passo falso bisognerà essere pronti ad approfittarne”.

SU IMMOBILE

“L’attaccante napoletano è una bella sorpresa. Oltre a fare il centravanti aiuta molto la squadra. Non si risparmia mai, in campo dà sempre tutto. Questo da un lato mi preoccupa. A volte dovrebbe evitare certi rientri difensivi dato che deve durare fino a fine campionato. Il fisico, quando si può, va gestito”.

SUL MERCATO

Giovanni Simeone mi piace ma guarderei anche in giro. Prima di comprare bisogna sentire le richieste dell’allenatore. Il mercato invernale non mi è piaciuto. Una volta finito non è stato analizzato l’operato della società, anche se adesso non bisogna creare polemiche. Ma a giugno non ci dicano che la squadra non è migliorabile”.

LIVE NEWS