martedì, Aprile 30, 2024

LAZIO NEWS

Classifica

Ultima Partita

Prossima Partita

LEGGI ANCHE

LAZIO TORINO – I numeri del match

Ecco qui i numeri del match di lunedì sera tra Lazio e Torino

PREDOMINIO TERRITORIALE

Lunedì sera la Lazio è imposta sul Torino per 3-1 con le reti di Immobile, Keita e Anderson. La formazione allenata da Simone Inzaghi ha legittimato la vittoria facendo registrare il 59% del possesso palla, 64% del quale sviluppato nella metà campo occupata dai granata.

PUBBLICITA

Il predominio territoriale dei biancocelesti ha portato quest’ultimi ad effettuare ben 13 tiri ed a creare 9 occasioni da gol, 5 delle quali procurate solo da Immobile. Inoltre la formazione biancoceleste è riuscita ad intercettare ed a fermare le trame di gioco granata. Le palle recuperate dalla Lazio nella giornata di ieri, infatti, sono state ben 24. Complessivamente la Prima Squadra della Capitale ha orchestrato 35 azioni, ma offensivamente ha dato sfogo a ben 51 iniziative: 21 di queste, il 41% del totale, sono state sviluppate sulla corsia di destra, sull’asse Felipe Anderson-Basta.

POSIZIONE GIOCATORI

Analizzando le posizioni medie registrate dagli uomini di Inzaghi, si evince dalla collocazione di Lukaku e Basta quanto l’atteggiamento della squadra, in fase di possesso, sia stato particolarmente offensivo nella seconda frazione di gioco. Se i due terzini, infatti, hanno spinto lateralmente creando superiorità numerica sugli esterni, e allargando le maglie della retroguardia granata, Immobile, Keita, Felipe Anderson, Milinkovic, Lulic, e il terzino non impegnato dal possesso palla sul lato debole, hanno creato densità al centro dell’area avversaria. Non a caso la prima rete della serata, messa a segno da Immobile, nasce da una discesa e da un cross teso di Basta. A certificare l’atteggiamento propositivo e sfrontato dei biancocelesti è anche il baricentro registrato, in media, dagli uomini di Inzaghi.

Sotto il punto di vista atletico l’uomo ad aver corso di più in campo tra le due squadre è stato Marco Parolo, il quale ha macinato ben 12,387 chilometri. Senad Lulic, invece, è stato il calciatore ad aver effettuato lo scatto più veloce del match: il bosniaco ha corso ad una velocità pari a 34,5 km/h.

MVP  

Ciro Immobile è stato eletto come il Most Valuable Player del match. Il centravanti classe ’90 si è guadagnato lo scettro del migliore in campo creando, oltre al gol, cinque occasioni da rete e prendendo parte a ben 8 azioni d’attacco dei biancocelesti. Da osservare sono anche i dati fisici registrati dall’attaccante di Torre Annunziata: nonostante sia uno dei calciatori più utilizzati da Simone Inzaghi, il numero 17 biancoceleste nella serata di ieri ha macinato 10,679 chilometri; il 63% di questi sono stati percorsi da Immobile in corsa.

LIVE NEWS