venerdì, Aprile 26, 2024

LAZIO NEWS

Classifica

Ultima Partita

Prossima Partita

LEGGI ANCHE

Roma fuori dall’Europa, Sky non si arrende e denuncia un episodio contro il Lione

L’eliminazione della Roma in Europa League non è proprio andata giù a quelli di Sky… Sulla pagina ufficiale di Sky Sport infatti, ieri sera è apparso un articolo di denuncia su un episodio avvenuto nei minuti finali dell’ottavo di finale della seconda competizione europea.

Non se ne è accorto nessuno, ma soprattutto non se ne sono accorti l’arbitro Kassai e i suoi collaboratori“. Inizia così l’articolo di SkySport, riguardante i minuti finali del match vinto (inutilmente) dai giallorossi contro il Lione per 2-1.

PUBBLICITA

I FATTI

Procediamo con la descrizione dei fatti. Sugli sviluppi di un calcio d’angolo, Manolas mette un pallone verso l’area di porta avversaria, pallone che trova però soltanto il portiere del Lione Lopes. Quest’ultimo, fuori dallo specchio della porta, controlla il pallone con la mano, lascia che cada a terra, poi lo tocca di nuovo di piede e infine attende l’arrivo di Dzeko per bloccarlo a terra con le mani guadagnando qualche altro secondo. Nessuno fa una piega, Lopes rilancia lungo e qualche secondo dopo arriva il fischio finale.

LA DENUNCIA

A termini di regolamento – secondo gli eccellenti studiosi del calcio dell’emittente – l’arbitro avrebbe dovuto assegnare una punizione indiretta in area in favore dei giallorossi. Punizione che “sicuramente” gli uomini di Spalletti avrebbero tramutato in goal, ottenendo 3-1 e qualificazione ai quarti. Cita la regola 12: ““Un calcio di punizione indiretto è assegnato se un portiere, all’interno della propria area di rigore, tocca il pallone con le mani dopo essersene spossessato e prima che lo stesso sia stato toccato da un altro calciatore. Si considera che un portiere abbia il controllo del pallone quando  lo tocca con qualsiasi parte delle braccia o delle mani, salvo che il pallone non rimbalzi accidentalmente su di lui o abbia effettuato una parata”.

MONDO DEL CALCIO SCONVOLTO…

L’articolo di denuncia di Sky ora fa tremare il mondo del calcio, con i vertici della Uefa sotto accusa e pronti alle dimissioni…Niente di tutto ciò. Questo articolo dell’emittente satellitare, l’ennesimo in favore dei giallorossi, tira fuori un episodio di cui nessuno si è accorto. Un articolo inutile, che non cambierà in alcun modo le sorti di una gara morta e sepolta. Dopo le telecronache faziose di Caressa e le iniziative pro-Roma di Sky, quest’ultima trovata non farà altro che alimentare le polemiche e confermare la simpatia dell’emittente satellitare per la seconda squadra della Capitale.

 

CARESSA IERI SFOTTUTO DA LEONARDO SULLA SUA FEDE GIALLOROSSA>>>LEGGI QUI


di Giulio Piras

Articolo offerto da Lazio Fan Shop Scipioni

LIVE NEWS