giovedì, Marzo 14, 2024

Classifica

Ultima Partita

Prossima Partita

LAZIO NEWS

LEGGI ANCHE

Sconcerti: “La Lazio di Inzaghi è superiore a quella di Pioli. Poi sullo stadio…”

Sconcerti ha commentato il cammino della Lazio in campionato e le sue prospettive per il finale di stagione. Una riflessione finale l’ha riservata anche al capitolo stadi di proprietà delle squadre italiane.

Queste le dichiarazioni di Sconcerti a RadioIncontroOlympia. La Lazio può accontentarsi del quarto posto o può puntare a Roma e Napoli? “Penso che questa squadra che occupa il quarto posto sia migliore di quella che è arrivata terza con Pioli. Due anni fa la Lazio raggiunse il preliminare di Champions con 64 punti, il punteggio più basso di questi ultimi anni. Io credo che la squadra di Inzaghi possa superare questa soglia. Vale molto di più di quella di Pioli. Alla Lazio manca il definitivo salto di qualità. Ha dei giocatori importanti come Milinkovic e Anderson. Ma la differenza la deve fare quest’ultimo. Ha talmente tanta qualità che può arrivare da solo davanti alla porta. Non è possibile che Anderson abbia fatto solo due gol: lui può fare di tutto, deve migliorare dal punto di vista realizzativo. Altrimenti la società ha un’altra strada: attingere dal mercato. La Lazio ha un’altro progetto: prendere i giovani e poi cederli. Questo si va I tifosi delle nuove generazioni vogliono vincere a tutti i costi. E’ normale che con la politica della Lazio e della Fiorentina questo non può avvenire. La Lazio compra un giocatore poi dopo due anni lo rivende perchè non può offrirgli l’ingaggio di altri club. I tifosi devono tifare e non pretendere di vincere: in cento anni hanno vinto solo due scudetti, vincere non fa parte della Lazio. Bisognerebbe solo sperare in un intervento divino: un emiro in grado di acquistare la società. Il problema della tifoseria biancoceleste è che ha perso in partenza anche la speranza di poter vincere qualcosa. Si può non vincere ma i tifosi hanno sempre vissuto di speranze. Lotito non è un trascinatore: è una persona formidabile da altri punti di vista ma non riesce a coinvolgere i tifosi”.

PUBBLICITA

CAPITOLO STADI DI PROPRIETA’

Alla domanda la Lazio e la Roma riusciranno a fare il loro stadio, Sconcerti commenta così: “Questo non lo so. Penso che la Roma sia avanti perchè le istituzioni ormai ci hanno messo la faccia. Se dovesse saltare tutto sarebbe veramente paradossale: qualcuno a quel punto dovrebbe solo andarsene. Lo stadio di per sè è molto importante ma bisogna fare attenzione. Nel momento in cui tutte le squadre avranno il loro impianto, questo aumenterebbe il fatturato ma questa situazione sarebbe generale. Ciò farebbe rimanere inalterato l’equilibrio in Serie A”.

LEGGI ANCHE LE PAROLE DI DOLL SULLA LAZIO>>>CLICCA QUI

LIVE NEWS