giovedì, Aprile 25, 2024

LAZIO NEWS

Classifica

Ultima Partita

Prossima Partita

LEGGI ANCHE

Siviglia: “Gli altri allenatori dovrebbero imparare da Inzaghi!”

Sebastiano Siviglia è intervenuto ai microfoni di Radio Incontro Olympia. L’ex difensore ha parlato del momento che la Lazio sta attraversando.

INZAGHI O BIELSA? 

Sebastiano Siviglia è intervenuto ai microfoni di Radio Incontro Olympia. L’ex difensore della Lazio s è soffermato sul suo ex compagno di squadra Simone Inzaghi. Ecco le parole dell’ex biancoceleste: “La Lazio sta girando molto bene. L’entusiasmo è stato ritrovato e Simone sta facendo un grande lavoro. Sono un gruppo affiatato che vuole fare un finale di stagione bene. Lo scetticismo iniziale è andato via e tutte le componenti si sono ritrovate. C’è un grande rapporto tra Simone, il Presidente, Tare e Peruzzi“.

PUBBLICITA

Bielsa avrebbe dovuto far benissimo per far tacere tutti. Ha un certo carattere e una certa leadership e vuole essere rispettato in quanto allenatore. Forse questo estremismo rischia di far terra bruciata intorno a lui. Mentre Simone con al sua conoscenza dell’ambiente ha fatto tesoro dei rapporti con i giocatori e la società. Questo dovrebbe essere d’insegnamento a tanti allenatori, come saper interagire con i giocatori e la società. Vedendo la rosa io ho pensato all’inizio che la rosa sia una squadra da 4/5 posto“.

LA SQUADRA

L’attuale allenatore della Ternana Primavera si è poi soffermato sulla rosa: “Difficile trovare un punto debole in questa Lazio. Il reparto migliore è la difesa. In attacco non ci sono ricambi per Immobile, lo stesso a centrocampo con Lulic che deve tappare tutti i buchi. La difesa è quella numericamente completa e forte. Lukaku bene dietro Radu, lo stesso Patric con Basta. Poi i 4 centrali sono bravissimi. De Vrij è un leader, ha grandi letture, sa impostare e gestire il reparto, dandogli tranquillità. Lo stesso Hoedt è cresciuto tanto con la sinergia che c’è nel gruppo. Quando invece le cose non girano nel verso giusto vengono evidenziati di più gli errori. L’anno scorso contro Higuain non l’ha mai vista. Quest’anno invece sta migliorando le sue tante qualità. Beneficia molto della compagnia di De Vrij”.

“Il prossimo anno con le coppe ci sarà più da faticare soprattutto per le tante partite di fila, difficilmente si recuperano le energie. Speriamo comunque di raggiungere l’Europa. La sosta? Non so che effetti possa avere. Secondo me bisognerebbe continuare su questa scia di vittorie. Non è facile gestirla“.

EL TATA GONZALEZ SCOPRE LE CARTE IN TAVOLA>>>CLICCA QUI

LIVE NEWS