giovedì, Aprile 18, 2024

LAZIO NEWS

Classifica

Ultima Partita

Prossima Partita

LEGGI ANCHE

CONFERENZA – Bortoluzzi: “Faremo del nostro meglio, anche se la Lazio…”

Il tecnico del Palermo Diego Bortoluzzi è intervenuto in conferenza stampa alla vigilia di Lazio-Palermo. La sfida si terrà domani alle 15 allo Stadio Olimpico.

OBIETTIVI

“Il nostro obiettivo primario sembra quello di prendere meno gol possibili a partita. È chiaro che la ricerca di un equilibrio difensivo va sempre cercato, è uno degli obiettivi che mi ero posto nella prima partita e alla fine è stato raggiunto: con il Bologna abbiamo pareggiato 0-0. Il non aver preso reti è da definire come un aspetto positivo, ma bisogna anche proporre gioco e attaccare. Non bisogna mai pensare ad una sola fase di gioco anche se il non aver subito reti è stato un lato positivo”.

PUBBLICITA

LAZIO-PALERMO

“Noi pensiamo solamente al campo, valuto i ragazzi durante la settimana per quello che mi danno. C’è disponibilità e concentrazione da parte di tutti. Come giocheremo domani? Non mi fate parlare della tattica. I miei giocatori sanno cosa faremo, vedrete domani contro la Lazio come ci disporremo in campo. Ogni calciatore deve tirare il meglio di sé per fare il massimo in ogni partita. L’obiettivo mio e della squadra è anche quello di cercare elementi che diano qualcosa in più, qualcosa che è mancato fino ad ora. Lo Faso è entrato bene col Bologna, facendo una buona prestazione. Bisogna ovviamente rispettare gli equilibri di squadra. I giovani, quando chiamati in causa, devono dare il massimo sfruttando la loro giovane età. L’importante è che non si anteponga il bisogno proprio a quello della squadra. Si gioca per il bene del collettivo, non per il proprio, chiaramente”.

TATTICA

“I centrocampisti mi stanno aiutando anche in fase offensiva, lo si è visto nella partita contro il Bologna. Dal punto di vista agonistico hanno finito in crescendo, non capitava da tempo. Abbiamo lavorato anche per riuscire a portare più gente in fase offensiva, per aiutare anche Nestorovski. Nel secondo tempo col Bologna abbiamo fatto bene, anche dal punto di vista fisico. Domani cambieremo qualcosa, sia tatticamente sia negli undici, rispetto al match col Bologna, poi vedrete la formazione”.

LAZIO SFIDA DURA

“Le partite vanno affrontate tutte nello stesso modo, sfruttando le debolezze o gli spazi concessi dall’avversario. La squadra di Inzaghi sta facendo un grande campionato, ha calciatori di livello che giocano bene in tutte le zone del campo”.

RICHIESTE ALLA SQUADRA

“Il risultato è il frutto del lavoro che si fa durante la settimana, ma cerco, soprattutto, risposte sul piano della prestazione. Domani metteremo in campo determinazione e voglia, poi il risultato, in caso, verrà da sé. Chiedo la massima concentrazione e il massimo impegno, solo così possiamo raggiungere buoni risultati. Vogliamo un finale di stagione positivo”.

LEGGI ANCHE LE PAROLE IN CONFERENZA STAMPA DI SIMONE INZAGHI>>>CLICCA QUI

Laziochannel è presente anche sul servizio di Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici su Google News

LIVE NEWS