mercoledì, Aprile 17, 2024

LAZIO NEWS

Classifica

Ultima Partita

Prossima Partita

LEGGI ANCHE

CONFERENZA – Inzaghi: “Ci aspettano 6 finali. Voglio grinta e fame”. Poi su Cataldi…

Il tecnico biancoceleste Simone Inzaghi è intervenuto da Formello nella consueta conferenza stampa alla vigilia di Lazio-Palermo. La sfida è valida per il 33esimo turno di Serie A Tim.

Che clima si respira intorno alla Lazio?

“Innanzitutto vorrei iniziare facendo le condoglianze alla famiglia Scarponi. Stamane abbiamo perso un grande professionista e una grande persona. Mi unisco alle condoglianze. Il clima è buono. Avevo chiesto una grande reazione in una partita difficile contro il Genoa. E’stata fatta una buona partita. Abbiamo purtroppo commesso qualche leggerezza che ci ha impedito di vincere una gara fondamentale. Sicuramente con i 3 punti avremmo passato una Pasqua migliore, ma sono contento”.

PUBBLICITA

Non avverti un cambio di approccio e concentrazione?

“No, a Genova ho visto una buonissima squadra che non è riuscita a vincere per tanti motivi, anche se avremmo meritato. Alla fine è uscito un pari che ci ha lasciato con l’amaro in bocca”.

Finale di Tim Cup forse anticipata. Sarà un problema in ottica corsa Europa League?

“Sicuramente. Ci sarà tempo, ma è ovvio che potrebbe complicare i nostri piani. Sarei comunque contento se la Juve arrivasse in finale. Una società seria che si merita tutti i suoi successi. In semifinale tiferò per loro e per il calcio italiano. Pensando a noi probabilmente questo ci complicherà il cammino. Ma anche due anni fa eravamo nella stessa situazione. Adesso il nostro problema però è il Palermo. Abbiamo 6 partite da affrontare senza fare programmi . Voglio fame e cattiveria agonistica”.

Sul tema arbitri. La VAR?

“Dissi già tempo fa che sarebbe giusto mettere la VAR. E’ giusto che gli episodi però vengano valutati in pochi secondi, altrimenti non sarebbe più vero calcio. Credo che la tecnologia sia importante”.

Chi merita il quarto posto?

“Difficile dirlo. Per quanto riguarda noi dovremo affrontare le prossime partite al meglio. Le altre non mollano. Non dobbiamo sottovalutare nessuna partita”.

Formazione? Un pensiero al derby? Radu?

“Oggi avremo un allenamento importante, domattina avremo un risveglio muscolare, poi vedremo. Radu, Murgia e Marchetti saranno assenti. Per quanto riguarda la formazione schiererò la squadra che mi darà più certezze”.

Situazione Cataldi

“Difficile dire come uno si sarebbe comportato. Io in quel momento non ero nemmeno in panchina. Secondo me vanno capiti sia i tifosi che il ragazzo. L’amore di Danilo per la Lazio non è in discussione. I tifosi sono rimasti delusi dall’eccessiva esultanza, ma non bisogna dimenticarsi che ora è un giocatore del Genoa”.

Domani una squadra a trazione anteriore?

“Stiamo valutando. Ho letto le dichiarazioni del mister del Palermo ed è normale che faranno una formazione per crearci problemi. Dovranno trovare una Lazio con tanta fame. Mancano 6 partite più la finale di Coppa Italia. Dovremo interpretarle al massimo”.

Domani chance per Crecco o Lukaku?

“Crecco lo conosco molto bene, si sta allenando nel migliore dei modi. Lì a sinistra abbiamo altre soluzioni. Domani vedremo se partirà Lukaku o meno, anche a seconda del modulo”.

Difesa distratta?

“Secondo me ci sono periodi di questo genere. Adesso ci è capitato nelle ultime due gare che al primo tiro in porta abbiam preso goal. Probabilmente c’è anche un po’ di casualità. E’ comunque un dato di fatto che prima le squadre facevano più fatica a farci goal. Stiamo lavorando molto su questo”.

Cosa ti preoccupa del Palermo?

“Dovremo cercare di difendere bene di squadra. Abbiamo ottimi difensori, che stanno facendo bene quando chiamati in causa. Dal Palermo mi aspetto una partita chiusa, noi dovremo scardinarli cercando di fare la nostra partita”.

Ci sono voci di contatti con altre società. Ti turba questo?

“Io di queste cose leggo e sento, ma quello che mi preme ora è il finale di stagione. Abbiamo fatto molto bene, ma ad oggi non abbiamo conquistato nulla. Ci manca lo sprint finale, è questo che chiedo alla squadra”.

Sarà importante il fattore Olimpico nelle prossime 3 per blindare l’Europa League?

“Sicuramente. Sappiamo che i tifosi ci stanno aiutando tanto. Speriamo domani ci sia uno stadio degno. Non ho dubbi sulla Curva, anche a Genova li abbiamo sentiti. Con il Napoli e al derby sono stati strepitosi. Spero che domani i veri laziali vengano allo stadio, abbiamo bisogno di loro”.

Un pensiero per Pippo?

“E’ stato bravissimo. La Lega Pro è un campionato molto difficile da vincere. Colgo l’occasione per fargli i complimenti anche pubblicamente. E’stato bravo ed umile, cosa che non gli è mai mancata anche da giocatore. Ha accettato un progetto con grande umiltà, vincendo con la miglior difesa del girone. Spero che già dal prossimo anno possa avere sempre più soddisfazioni”.

Giulio Piras

INTANTO GROSSI GUAI PER LA FAMIGLIA KISHNA>>>LEGGI QUI

 

 

 

Laziochannel è presente anche sul servizio di Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici su Google News

LIVE NEWS