sabato, Aprile 27, 2024

LAZIO NEWS

Classifica

Ultima Partita

Prossima Partita

LEGGI ANCHE

Derby: Keita ancora a secco. Domenica l’occasione giusta per sfatare il tabù

Quello di domenica sarà l’ultimo derby romano per Balde Diao Keita? Il rischio è grande anche se non c’è nulla di certo sul suo futuro. Del suo rinnovo contrattuale non se ne parla più e molti club si stanno interessando al giocatore. Ma, almeno per ora, l’attaccante della Lazio non pensa al domani. Vuole prima chiudere la sua migliore stagione nel più bel modo possibile.

LA STAGIONE DELLA DEFINITIVA CONSACRAZIONE

Una maturazione che sembrava impossibile e che invece si è concretizzata. Ora all’attaccante biancoceleste manca solo la ciliegina sulla torta. Anzi, a onor del vero, le ciliegine sarebbero due. Coppa Italia e qualificazione in Europa League. Inoltre c’è anche un derby (potrebbe essere l’ultimo per lui) da vincere e in cui segnare per sfatare un tabù. Keita non ha ancora mai fatto gol nella stracittadina. Gli è riuscito solo con la Primavera e proprio in casa giallorossa. Fu infatti grazie a un suo gol che il 3 aprile 2013 la squadra guidata da Bollini riuscì a battere i giallorossi a domicilio. Proprio nel centro sportivo di Trigoria. Precedente beneaugurante dato che la Lazio disputerà il derby fuori casa. Domenica potrebbe essere l’ultima occasione per il senegalese di realizzare un gol nella stracittadina capitolina. Inoltre i biancocelesti non vincono un derby in campionato, da quattro anni e mezzo. L’ultimo successo della Lazio, Coppa Italia esclusa, è il 3-2 dell’11 novembre 2012.

PUBBLICITA

I DUBBI DI INZAGHI

Al termine della gara con il Palermo l’attaccante laziale ha dichiarato: Potevo farne anche di più, ma ne ho voluto tenere uno per la Roma. Nella gara con i rosanero ha messo a segno la sua prima tripletta con la Lazio, grazie alla quale è salito a 11 reti in campionato. Il suo nuovo record di marcature nella massima categoria. Inzaghi domenica, a sorpresa, potrebbe schierarlo titolare. Già tentò la mossa nel derby di andata di campionato ma per la Lazio non andò bene e la gara terminò 2-0 per i giallorossi. Nei derby di Coppa Italia partendo dalla panchina invece si è rivelato molto più utile. Come riporta La Gazzetta dello Sport i precedenti spingerebbero verso la soluzione adottata in Coppa. Ma, visto lo stato di forma di Keita e i recenti tentennamenti di Anderson, il tecnico laziale sta valutando il ribaltone.

LIVE NEWS