giovedì, Aprile 25, 2024

LAZIO NEWS

Classifica

Ultima Partita

Prossima Partita

LEGGI ANCHE

LAZIO PALERMO – Inzaghi: “Complimenti alla squadra che ha reso tutto semplice”. Poi sul derby

Le parole di Simone Inzaghi dopo Lazio Palermo. Il tecnico piacentino ha parlato degli errori di Maresca a Genova, della vittoria di oggi e del derby di domenica.

Inzaghi a Premium Sport: “Avevo avuto buoni segnali a Genova, avremmo meritato la vittoria. Era importante vincere oggi che tutti davano per semplice ed è stato così grazie ai ragazzi. Europa? Ci sono ancora 5 punti e 15 punti disponibili. Dobbiamo fare ancora tanto. Abbiamo delle partite non semplici che dovremo preparare al meglio. Domenica scorsa ci sono stati degli episodi controversi. La classe arbitrale italiana è attrezzata. La VAR aiuterebbe ma non dovrebbe durare più di 15 secondi l’interruzione del gioco, altrimenti diventerebbe basket. Può capitare di essere penalizzati. Dispiace quando non ti vengono concessi 3 rigori in una partita ma può capitare. Ripeto, la classe arbitrale italiana è di livello.

PUBBLICITA

A fine primo tempo ho fatto i complimenti alla squadra che avevano approcciato molto bene chiudendo la gara dopo 20′. Un po’ di rilassamento può capitare anche se non dovrebbe succedere. Abbiamo preso i due gol ma poi abbiamo ripreso a giocare e sono contento che ha trovato il sesto gol Crecco che sta lavorando benissimo. Keita e Immobile? Ho la fortuna di averli. Keita ha quasi sempre giocato, ultimamente era partito qualche volta dalla panchina ma per noi è un valore assoluto che cambia le partite. E’ una bella risorsa per noi. Parolo? E’ un giocatore importantissimo, era diffidato e quindi sul 5 a 0 l’ho tolto.

Domenica c’è il derby, voglio mettere in campo ,la squadra migliore. Orario del derby? Non piace. Quelli in notturna sono stati fantastici con una bellissima cornice di pubblico. Mi sarebbe piaciuto giocare di sera ma ci adegueremo. A parer mio un derby di Roma dovrebbe essere sempre di sera”. 

Al termine della conferenza stampa, Simone Inzaghi, è intervenuto anche ai microfoni di Lazio Style Channel per commentare il match contro il Palermo e non solo

L’allenatore biancoceleste è poi intervenuto ai microfoni di Lazio Style Channel: “ Siamo stati bravissimi i ragazzi. Dovevamo approcciare al meglio la partita perché sennò poteva essere insidiosa. Abbiamo chiuso la partita nei primi 25 minuti, bene così. Sono molto soddisfatto perché hanno fatto quanto richiesto. Io lo avevo detto che anche a Genova avevamo fatto una buonissima gara. Domenica ci sarà la partita delle partite dovremmo prepararla al meglio. Ho la fortuna di avere una rosa lunga a disposizione. Sono felicissimo per Crecco, perché se lo è meritato. E’ tornato a Gennaio dal prestito e si impegna sempre moltissimo.

I nostri tifosi sono stati magnifici e li ringrazio. Nella ripresa ci siamo rilassato un po’ troppo abbiamo preso due gol evitabili ma resto soddisfatto. Il segreto di questo successo è il gruppo. Domenica scorsa ha segnato Luis Alberto ed ha risolto la partita, oggi Crecco. Abbiamo 6 finali davanti a noi! Il derby alle 12:30 non mi piace. Gli ultimi due sono stati di sera e sono stati fantastici. Ci adegueremo così come lo farà la Roma”.

LIVE NEWS