giovedì, Aprile 25, 2024

LAZIO NEWS

Classifica

Ultima Partita

Prossima Partita

LEGGI ANCHE

Lazio, facciamo due calcoli: ecco quanto punti servono per l’Europa

A sette giornate dal termine del campionato, le squadre in lizza iniziano a tirare la volata decisiva per conquistare un posto in Europa.

In casa Lazio, dopo il ko casalingo con il Napoli, la trasferta contro il Genoa sarà già (quasi) una sorta di ultima spiaggia. Sì perché, per esser certi di disputare l’Europa League, l’obiettivo minimo per il prossimo anno, i biancocelesti dovrebbero toccare quota 77 punti, ammesso che l’Inter (attualmente settimo) le vinca tutte in questo finale di stagione. 17 punti dunque, che potrebbero ridursi a 11-12 mettendo in conto qualche inevitabile passo falso dei nerazzurri.

PUBBLICITA

IL CALENDARIO BIANCOCELESTE

Certo, manca ancora una vita, per dirla alla Guido De Angelis, ma la strada è tutt’altro che proibitiva. Dopo la trasferta a Genova, infatti, la Lazio affronterà il Palermo e poi la Roma, nel quarto ed ultimo derby di stagione. Il 7 maggio all’Olimpico arriverà la Sampdoria, una settimana dopo si vola a Firenze. Prima di chiudere il campionato con il Crotone, la truppa di Inzaghi dovrà anche affrontare lo scontro diretto proprio con l’Inter di Pioli. Ogni tipo di calcolo, comunque, diverrebbe inutile qualora la Lazio dovesse alzare al cielo la Coppa Italia. In quel caso, infatti, i capitolini staccherebbero – senza dover guardare la classifica – il pass per i gironi di Europa League.

E PER LEGGERE LE PAROLE DI LEONARDO SU LAZIO-NAPOLI, CLICCA QUI


di Villani

Articolo offerto da Lazio Fan Shop Scipioni

LIVE NEWS