giovedì, Marzo 14, 2024

LAZIO NEWS

Classifica

Ultima Partita

Prossima Partita

LEGGI ANCHE

Delio Rossi: “Col Napoli sfida difficile, mentre con la Juve la Lazio può giocarsela”. Poi sul mercato…

Dopo la finale di Coppa Italia conquistata nel derby, per la Lazio c’è subito il campionato, con lo spareggio Champions di domenica sera all’Olimpico contro il Napoli. Sul percorso svolto fin qui dai biancocelesti, l’ex allenatore laziale Delio Rossi ha commentato così ai microfoni di ‘Radio Incontro Olympia’.

Il passaggio del turno è stata la degna conclusione di una sfida giocata meglio dalla Lazio. Che adesso se la vedrà con la squadra più forte del paese. Sulla gara secca, la Lazio parte sfavorita rispetto alla Juventus, ma può giocarsela. Sarebbe bello cambiasse la data. Quella attuale è molto lontana e può far arrivare le due formazioni stanche. Più giusta incastrarla col campionato, non in un clima di smobilitazione“.

PUBBLICITA

LA VITTORIA DI INZAGHI

In generale la squadra è stata più umile. Sapeva di essere inferiore e l’ha affrontata meglio. Soprattutto la prima partita. Dal punto di vista tattico la Roma se ha campo ti fa male. Se deve far lei la partita e non riesce ad innescare Salah va in difficoltà. Anche Nainggolan non al 100% è un fattore negativo. La Lazio li ha ingabbiati bene col terzo centrale. Le ripartenze sono state perfette perché hanno messo a nudo le lacune della difesa giallorossa in campo aperto“.

ORA IL CAMPIONATO

Avrà una spinta buona per il derby di campionato anche se oggi bisogna concentrarsi partita per partita. Il Napoli è una squadra in salute. Sarà una sfida difficile. Non ha superato il turno ma può tenere testa alla Juventus. Non saranno demotivati. Complimenti ai preparatori atletici partenopei. Per fare quel gioco, con i reparti così corti, in questa fase del campionato, devi aver lavorato bene. La panchina d’oro a Sarri? Io l’ho votato. Penso che sia quello che ha inciso di più. E’ poi diverso allenare diverse squadre ma con l’occhio dell’allenatore si vede tanto lavoro”.

IMMOBILE-ROCCHI

Dal punto di vista del colpo di testa e dell’acrobazia probabilmente Ciro ha qualcosa in più. Rocchi però secondo me aveva più qualità sui tempi. Aveva un taglio secco. Immobile ha in meno questa caratteristica. Simili, ma non uguali. Le parole di Peruzzi? Questa mi sembra una squadra già programmata rispetto alla mia. Angelo ha ragione. Quest’anno è stata costruita una rosa con logica, fra esperienza e prospettiva. Peruzzi si è dimenticato qualcosa. Se tu perdi de Vrij e Keita devi essere capace di trovare, come la Juventus, giocatori pari o superiori. Se togli ti tieni l’incognita. Se aggiungi migliori. Hai una rosa per campionato e Coppa Italia. Se ci sarà l’Europa League devi avere una rosa all’altezza“.

MILINKOVIC-SAVIC

Il profilo più interessante del campionato italiano. Ne sentiremo parlare, è a livello del Barcellona. Ha fisicità, tecnica e personalità”.

LA CORSA AL TITOLO

Lo scudetto può perderlo soltanto la Juventus. Per me è un discorso chiuso già dalla prima giornata. Sulla Champions se la può giocare anche se il Barcellona di un mese fa era più abbordabile. Dopo il passaggio del turno è tornata la formazione spauracchio“.​

E PER LEGGERE LE PAROLE DI HOEDT, CLICCA QUI

LIVE NEWS