venerdì, Marzo 15, 2024

LAZIO NEWS

Classifica

Ultima Partita

Prossima Partita

LEGGI ANCHE

SASSUOLO LAZIO – Ecco i numeri del match del Mapei Stadium

La Lazio espugna, non senza soffrire, il campo del Sassuolo e tocca quota 60 punti in classifica. Ecco tutti i numeri del match del Mapei Stadium pubblicati dal sito ufficiale biancoceleste.

DECIMO RISULTATO UTILE CONSECUTIVO

Trentesima giornata di Serie A TIM archiviata per i biancocelesti. La Prima Squadra della Capitale torna alla vittoria ottenendo il decimo risultato utile consecutivo in stagione. Al Mapei Stadium la squadra di Simone Inzaghi ha gestito il 52% del possesso palla; in questo modo, i neroverdi hanno gestito la sfera per il 65% del tempo nella propia metà campo.

PUBBLICITA

PREDOMINIO BIANCOCELESTE

Il predominio territoriale dei biancocelesti ha portato quest’ultimi a creare ben 8 occasioni da gol. 3 sono state costruite da Ciro Immobile. Complessivamente la formazione biancoceleste ha manovrato offensivamente 25 azioni: 16 di queste, il 64% del totale, sono state sviluppate centralmente.

CAMBI AZZECCATI

Analizzando le posizioni medie in fase di possesso palla, si evince come gli ingressi in campo di Jordan Lukaku, Balde Diao Keita e Cristiano Lombardi abbiano portato ad una sostanziale variazione tattica. Spostando Stefan Radu in posizione centrale, il numero 6 biancoceleste ha avuto modo di muoversi lungo tutta la fascia sinistra spingendosi offensivamente con frequenza. Allo stesso tempo, il centravanti senegalese, ha assistito Ciro Immobile, come aveva fatto Sergej Milinkovic nella prima frazione di gioco, creando densità nei pressi dell’area di rigore avversaria. Lombardi, posizionandosi sulla destra, ha allargato ulteriormente le maglie della retroguardia emiliana giovando, in questo modo, di spazi che hanno permesso allo stesso numero 25 biancoceleste di procurare il gol del vantaggio biancoceleste.

CIRO MVP

Al termine della sfida, Ciro Immobile è stato eletto come il Most Valuable Player. Il centravanti biancoceleste, oltre ad aver realizzato il gol che ha riportato la Prima Squadra della Capitale in parità, si è reso protagonista di ben 5 azioni d’attacco, creando inoltre 3 occasioni da rete a seguito di 3 tiri in porta. Il numero 17 biancoceleste, grazie al gol messo a segno al Mapei Stadium, ha raggiunto quota 20 in stagione, delle quali 18 sono state realizzate in Serie A TIM. In particolare, nelle ultime 7 gare disputate con l’Aquila sul petto, Immobile ha segnato 7 gol.

LIVE NEWS