martedì, Aprile 16, 2024

LAZIO NEWS

Classifica

Ultima Partita

Prossima Partita

LEGGI ANCHE

CAMPIONATO SERIE A – I risultati finali della 30esima giornata

E’ iniziata ieri con due anticipi la 30esima giornata di Serie A. Nel primo la Lazio ha battuto in trasferta il Sassuolo. Nel secondo la Roma ha sconfitto l’Empoli. La squadra biancoceleste con la vittoria di Reggio Emilia si conferma al quarto posto. Ora ha cinque punti di vantaggio sull’Inter e tre di svantaggio dal Napoli, che però devono ancora giocare.

1 APRILE

SASSUOLO-LAZIO 1-2

PUBBLICITA

MARCATORI: Berardi (S) su rigore al 26′, Immobile (L) al 42′ pt, autorete di Acerbi (S) al 38′ st

La Lazio, al termine di una partita giocata con la testa già alla sfida di martedì con la Roma, passa a Reggio Emilia in rimonta conquistando tre punti importantissimi per la classifica. Dopo il primo tempo chiuso sull’1-1 è la squadra capitolina ad avere la meglio. Fondamentali i cambi effettuati dal tecnico biancoceleste Simone Inzaghi nella ripresa.

ROMA-EMPOLI 2-0

MARCATORI: Dzeko al 12′ pt, Dzeko all’11 st

Più cinque sul Napoli e meno cinque dalla Juventus. La Roma batte l’Empoli e si porta alla stessa distanza dalla prima e dalla terza in classifica. Edin Dzeko, autore dei due gol che hanno steso i toscani, grazie alle sue 33 reti stagionali (di cui 23 in campionato) supera Totti, Manfredini e Volk nella storia della società giallorossa.

2 APRILE

TORINO-UDINESE 2-2

MARCATORI: 4′ st Jankto (U), 23′ st Perica (U), 25′ st Moretti (T), 38′ st Belotti (T)

Il Torino rimonta due reti all’Udinese. Tutto avviene nella ripresa. Prima sono gli ospiti a portarsi sullo 0-2, poi i granata con un finale tutto cuore riescono a ristabilire l’equilibrio. Granata sfortunati, tre i legni colpiti: due traverse con Belotti e un palo di Rossettini.

CHIEVO-CROTONE 1-2

MARCATORI: 6′ st Ferrari, 12′ st Pellissier, 37′ st Falcinelli

Il Chievo Verona esce sconfitto in casa dove il Crotone si impone per 2-1. Per i calabresi un risultato storico: per la squadra di Davide Nicola questa è la prima vittoria in trasferta in Serie A. Una grande impresa che inoltre permette ai calabresi di mettere nel mirino l’Empoli, appena 5 punti più in alto in classifica.

FIORENTINA-BOLOGNA 1-0

MARCATORI: 5′ st Babacar

Vittoria di misura per la Fiorentina sul Bologna. Una gara tattica, a tratti anche noiosa, con i viola superiori sul piano del gioco. Nel 3-5-2 schierato dai felsinei Verdi e Destro sono rimasti troppo isolati e sono risultati poco serviti. Per la squadra di Sousa tre punti importanti che rilanciano le ambizioni europee dei gigliati.

GENOA-ATALANTA 0-5

MARCATORI: 25′ pt Conti, 32′ (rig.), 18′ st Gomez, 31′ st Caldara, 38′ st Gomez

Lezione di calcio al Marassi di Genova. L’Atalanta di Gasperini espugna anche il campo del Genoa confermando che quello di Milano con l’Inter è stato solo un passo falso. Ancora una grande prova del Papu Gomez autore di una tripletta. Con i tre punti conquistati i bergamaschi si confermano solitari al quinto posto in attesa della risposta dell’Inter, in campo nel posticipo di domani sera.

PALERMO-CAGLIARI 1-3

MARCATORI: Gonzalez (P) al 6′ pt, Ionita (C) al 3′ st, Borriello (C) al 13′ st, Ionita (C) 44′ st

Il Cagliari sbanca il Barbera mentre il Palermo vede il sogno salvezza allontanarsi. Primo tempo di marca rosanero con qualche sussulto rossoblù. La rete di Gonzalez permette però alla squadra siciliana di chiudere il primo tempo in vantaggio. Nella ripresa i sardi trovano subito il pareggio con Ionita e poi il vantaggio con Borriello. Nel finale è ancora Ionita a sigillare il definitivo successo dei sardi.

PESCARA-MILAN 1-1

MARCATORI: 12′ pt Aut. Paletta (P), 41′ pt Pasalic

Il Milan si fa male da solo. A Pescara la squadra rossonera parte forte ma poi si fa gol da sola. Un retropassaggio di Paletta a Donnarumma, e una papera incredibile del portiere regala il vantaggio alla squadra di Zeman. Poi però è Pasalic a rimettere le cose a posto e così si arriva a fine primo in parità. Nella ripresa le due squadre calano in ritmo anche se, prima Bacca e poi Benali, sfiorano il gol. A cinque dalla fine è Romagnoli a sfiorare la rete. Il suo colpo di testa però termina la sua corsa sul palo, dove si spengono anche le ultime chance di vittoria della squadra di Montella.

NAPOLI-JUVENTUS ore 20,45

3 APRILE

INTER-SAMPDORIA ore 20,45

LIVE NEWS