giovedì, Aprile 25, 2024

LAZIO NEWS

Classifica

Ultima Partita

Prossima Partita

LEGGI ANCHE

Ventura e il futuro della Nazionale: “L’obiettivo è il Mondiale!”

Giampiero Ventura ha analizzato a Premium Sport le prospettive degli azzurri in chiave futura. Ha parlato del caso Barzagli, lanciato una frecciatina a John Elkann e del tema portieri.

OBIETTIVO MONDIALE

“L’obiettivo non è vincere il Mondiale, ma creare uno zoccolo duro per la Nazionale del futuro. Chiaramente non mettiamo limite a niente: magari non vinco questo, ma quello successivo. Come successe durante il Mondiale d’Argentina, quando si preparò la vittoria in Spagna, o quando Lippi fece la tournée in America con 35 giocatori: sette vinsero il Mondiale nel 2006 insieme a lui”.

PUBBLICITA

IL CASO BARZAGLI

“E’ venuto fuori un polverone gratuito, ma questa è l’Italia. Siamo abituati. Quando un giocatore della sua professionalità mi chiede un permesso per un problema personale – ha raccontato a Panorama d’Italia – dopo aver consultato il gruppo, dico ok. Il fatto che sia andato a cena non è un problema”.

JOHN ELKANN

Ventura risponde poi a John Elkann (“Faccia attenzione ai nostri giocatori”): “Lo sto già facendo. La fidanzata di Buffon mi ha telefonato dicendomi ‘rimboccagli le coperte’ – è stato il commento scherzoso del ct, ritornato serio subito dopo – Facciamo del nostro meglio, nei limiti dell’umano siamo disponibili”.

DONNARUMMA-BUFFON

“Il destino di Gigio è segnato ma adesso Gigi è ancora il più forte. Infine sul suo lavoro: “Non c’è futuro per il calcio italiano se non si avvicinano i club alla Nazionale ed è quello che ho cercato di fare”.


di Giulio Piras

Articolo offerto da Lazio Fan Shop Scipioni

LIVE NEWS