lunedì, Marzo 18, 2024

LAZIO NEWS

Classifica

Ultima Partita

Prossima Partita

LEGGI ANCHE

De Cosmi: “Raggiunto l’obiettivo la Lazio ha mollato mentalmente”

La Lazio chiude il campionato con tre sconfitte consecutive. Dopo quelli con Fiorentina e Inter ieri a Crotone è arrivato ancora un ko per i ragazzi di Inzaghi. La splendida cavalcata fatta per raggiungere l’Europa ha fatto spendere molte energie alla squadra capitolina che, una volta raggiunto l’obiettivo, ha tirato i remi in barca. Per parlare dei biancocelesti è intervenuto ai microfoni di Lazio Style Channel il tecnico della Lazio Women Roberto De Cosmi.

SUL FINALE STAGIONALE

“C’è stato un calo mentale nei biancocelesti. Sono state spese tante energie per il raggiungimento di traguardi importanti come la finale di Coppa Italia e la qualificazione per la prossima Europa League. La Lazio ha subito tante reti nelle ultime giornate. Ma è stata l’intera squadra a offrire prestazioni di livello inferiore. E’
 stata meno brillante mentalmente. Sono pesati molto anche gli episodi che, nelle ultime gare, sono stati sicuramente negativi”.

SULLA STAGIONE DEGLI UOMINI DI INZAGHI

“La stagione resta di assoluto valore, di spessore e di qualità. La Prima Squadra della Capitale ha raggiunto nuovamente la qualificazione per una competizione europea. Ciò rappresenta il conseguimento di un obiettivo stagionale. Ora i biancocelesti potranno preparare al meglio la prossima stagione. 
Inzaghi ha sempre sottolineato l’importanza di avere un gruppo forte, coeso e disponibile al sacrificio. Ciò si è palesato nel cammino dei biancocelesti. Ieri molti calciatori erano assenti e hanno trovato spazio calciatori molto giovani come Spizzichino e Rossi. È stato raggiunto un obiettivo importante come la qualificazione per l’Europa League. Allo stesso tempo il tecnico piacentino ha valorizzato diversi giovani. Come ad esempio Murgia che può vantare già diverse presenze e due gol in Serie A”.

SUI TANTI GOL MESSI A SEGNO

“Offensivamente la Lazio ha prodotto tantissime reti. Immobile e Keita hanno segnato ben 39 reti e questo bottino scaturisce dalla compattezza della squadra. Tutti si sono messi a disposizione del gruppo e tanti uomini hanno trovato la via del gol. È stato fatto un lavoro completo sia dallo staff che dalla Società. I numeri registrati quest’anno resteranno negli almanacchi del Club. La squadra biancoceleste è molto giovane. Da questa sono emersi giocatori che nelle passate stagioni non si erano messi in luce, come ad esempio Patric. I giovani sono cresciuti moltissimo. Oggi la rosa è molto importante e di spessore. 
Inzaghi è giovane e laziale, sa lavorare a 360° con la Società e con il suo staff. Ha riportato il pubblico laziale allo stadio. Andrà avanti sulla sua strada per portare il suo gruppo a crescere ancora di più nella prossima stagione. La squadra in quest’annata ha trovato una propria identità. Senza mai perdere, d’altro canto, l’umiltà necessaria per adattarsi ad ogni tipo di gara. La Lazio ha gli elementi giusti per legittimare anche nella prossima stagione i traguardi ottenuti. Tentando magari la qualificazione per la Champions League”.

LIVE NEWS

PRIME PAGINE