lunedì, Aprile 29, 2024

LAZIO NEWS

Classifica

Ultima Partita

Prossima Partita

LEGGI ANCHE

Ciro Immobile si supera: cecchino come non lo è mai stato

Mai così tanto Ciro. Ventitreesimo centro in campionato, meglio dell’Immobile capocannoniere di Torino. L’attaccante della Lazio con il centro dal dischetto di ieri sera a Crotone batte il suo record personale. Erano due giornate che non segnava, anche se alcune reti le ha regalate. Basta pensare ai rigori lasciati al compagno Keita.

CIRO IL GRANDE

Immobile è un generoso, a lui non importava segnare. Non solo gol, nel corso della stagione ha fornito anche sette assist. Fra campionato e Coppa le reti realizzate sono addirittura ventisei. Impossibile scordare i gol nei derby: «Non cambierei quei gol con nessun altro della mia carriera», ha dichiarato. Ha saltato solo due gare. E’ stato il biancoceleste che ha giocato più minuti: oltre 3.500 minuti. Come riporta Il Messaggero Immobile ormai non è solo un surdato, è laziale ‘nnamurato. Si sacrifica come e più di ogni compagno.

PUBBLICITA

IN COPPIA CON IL SENEGALESE

A doverlo ringraziare più di tutti è Keita, che già ha staccato la spina e si è spostato a Barcellona. Squalificato per l’ultima gara già si trova in vacanza. Immobile-Keita con 39 gol sono diventati la coppia più prolifica della storia biancoceleste. Superati Casiraghi e Signori, fermi a 38 reti realizzate nel 1996. Ciro ne ha realizzate 23, Balde 16. Sarebbero potuti essere 40 se Rocchi avesse assegnato poco dopo il secondo per un atterramento dello stesso Immobile. Inutile adesso pensare ai dettagli, meglio sarebbe non dover temere la partenza di uno dei due. Keita vuole la Juve. Milan, Liverpool, Monaco, e sopratutto Lazio, vorrebbero una sua risposta. «Vogliamo tenerlo», giura Tare dopo il colloquio tra i due di giovedì scorso. Proposta informale da 1,5 milioni (2 coi bonus) per rinnovare. Intanto il ds si guarda intorno.

IL FUTURO

Si ripensa a Borini, il Sunderland vorrebbe 7 milioni. Per ora l’appuntamento con il suo agente De Fanti è però rimandato. Anche perché se si dovesse continuare a puntare sul 3-5-2 la Lazio vorrebbe al fianco d’Immobile un esterno più decisivo in zona gol. In gran segreto Tare è tornato a pensare anche a Serge Gnabry. Sull’esterno del Werder Brema c’è l’interesse di mezza Europa. Ma la scadenza del suo contratto, fissata nel 2020, lo rende molto appetibile. Il ventunenne (11 reti in 27 gare) potrebbe essere preso con soli 15 milioni. Superata la concorrenza di Bayer, Hoffenheim e Borussia, per la Lazio sarebbe molto più facile dimenticare Keita. E Immobile con l’ivoriano avrebbe una nuova sfida.

LIVE NEWS