JUVE LAZIO – Ravanelli: “Lazio stratosferica, gara difficile per entrambe”

PUBBLICITA

Ultime News

Sarri scuote la Lazio: Zaccagni leader di una rinascita biancoceleste. Che futuro ci attende?

#LazioInCrescita! Zaccagni e Isaksen non si fermano più! ...

Lazio, ancora una volta il VAR ci “regala” emozioni: casualità o c’è un disegno non proprio biancoceleste?

#PrimePagineSportive: Cosa dicono i giornali stamattina? #Lazio #ForzaLazio Ogni...

Pisacane dopo Lazio-Cagliari: “Coraggio da vendere, ma c’è ancora da raddrizzare il tiro!”

#LazioCagliari #VittoriaBiancoceleste: Tre punti importanti e segnali di crescita!...
Serie A — Dashboard
Classifica, prossimi e ultimi risultati, in un’unica card.
2025/26Live

Per parlare della finale di Coppa Italia tra Juventus e Lazio è intervenuto ai microfoni di Elle Radio 88,100 il doppio ex Fabrizio Ravanelli.

SULLA GARA

Credo che sarà una partita spettacolare, vista la qualità delle contendenti. Alla Juventus mancheranno Khedira e Pjanic, ma i sostituti ai bianconeri non mancano e la qualità offensiva della squadra di Allegri è impressionante. La Lazio non è da meno ed è una squadra comunque stratosferica. Per me non è assolutamente una sorpresa, la Lazio rientra a pieno diritto tra le migliori squadre della Serie A“.

COME METTERE IN DIFFICOLTA’ LA DIFESA JUVENTINA

Non può riuscire un solo giocatore a mettere in crisi la retroguardia bianconera. La Lazio può sfruttare la velocità e l’imprevedibilità dei suoi attaccanti, senza dimenticare i possibili inserimenti dei centrocampisti. Facendo una grande partita e pressando costantemente l’avversario la Lazio può mettere in difficoltà la Juventus. Così come i bianconeri proveranno a soffocare la regia di Biglia e le ripartenze degli attaccanti“.

SUI TANTI IMPEGNI DELLA JUVE

“In questo momento sì. E’ vero che lo stile Juventus impone di provare a vincere sempre, ma è anche vero che la Juventus ha vinto le due ultime edizioni della Coppa Italia. La Champions League manca invece da 21 stagioni e per molti calciatori è l’obiettivo della vita. La testa, almeno in parte, sarà sicuramente anche a Cardiff“.

I MERITI DI SIMONE INZAGHI

Saper interpretare le partite con moduli diversi e aver ricostruito il gruppo dopo un momento difficile.

Potrebbe interessarti

Leggi di più suLazio News
La cosa complicata sarà confermarsi nella prossima stagione. Il presidente Lotito dovrà essere bravo a valorizzare questo gruppo con due-tre innesti a hoc e permettergli di confermarsi a grandi livelli in campionato, giocando però nel contempo anche una grande Europa League“.

SU KEITA

“Stasera può essere l’uomo partita. E’ un giocatore potenzialmente devastante, giovane e con ancora grandi margini di miglioramento davanti a se. Ma credo sia già un giocatore estremamente ambito dalle grandi squadre. Se è in giornata sa fare reparto da solo, sa far salire la squadra, attaccare gli spazi e andare in profondità. E’ sicuramente uno dei giocatori del campionato che mi ha fatto l’impressione migliore“.

SU SALAS E LA SQUADRA DOVE FURONO COMPAGNI

Era una squadra straordinaria. Nella stagione dello Scudetto in particolare abbiamo vinto tantissimo e credo sia la squadra più forte nella quale ho giocato. C’erano campioni straordinari come Marcelo e credo che i ricordi di quella stagione siano indimenticabili“.


Ultime Notizie
4 Novembre 2025 - 08:33 — Ultima alle 08:33