venerdì, Aprile 19, 2024

LAZIO NEWS

Classifica

Ultima Partita

Prossima Partita

LEGGI ANCHE

JUVE LAZIO – Bonatti: “Ho fiducia per stasera, la nostra è una grande squadra”

Ai microfoni di Lazio Style Radio, per analizzare la finale di stasera tra Juventus e Lazio, è intervenuto il tecnico della Primavera biancoceleste Andrea Bonatti.

IL MATCH

“Mi aspetto una partita tattica. I due allenatori possono portare correttivi a gara in corso – spiega Bonatti -per trovare soluzioni più efficaci. Sarà una finale bloccata, ma la Lazio si presenta con autostima e un buon bagaglio di sicurezza. C’è la consapevolezza di avere dei valori da mostrare sul campo al cospetto di una grande squadra. Che potrebbe essere però distratta dagli imminenti impegni in campionato e Champions League”.

PUBBLICITA

LE SCELTE DI INZAGHI

“Dalle previsioni sembra possa giocare con la difesa a tre. E la Juventus quest’anno ha perso contro due squadre come Fiorentina e Genoa che giocano proprio con questo sistema di gioco. Ma Inzaghi ha fatto vedere di poter cambiare di partita in partita, per questo potrebbero esserci anche delle chiave tattiche differenti. D’altronde chi saprà apporre i correttivi tattici più efficaci avrà la meglio. La Juventus negli ultimi anni è la squadra più costante. L’esperienza e la maturità nell’affrontare sfide di questo tipo rappresentano il valore aggiunto dei bianconeri insieme alle sue individualità di rilievo. Sento comunque in me gran fiducia, la nostra prima squadra ha dimostrato di saper crescere e affrontare con autorevolezza le partite importanti, proprio come una grande squadra”.

LE ASSENZE

La Juventus dovrà rinunciare a Pjanic e Khedira. Pjanic è il principale costruttore di gioco. Quando devi trovare spiragli in spazi stretti, come accadrà stasera, la sua qualità è un valore aggiunto e non averlo sarà un deficit. Così come per Khedira, che ha grandi caratteristiche in termini di inserimento. Andrà riempito con qualcun altro lo spazio creato dagli inserimenti di Dybala”. Poi sui due tecnici: “Ci sono differenze nel loro percorso. Inzaghi ha svolto un ottimo lavoro, passando a una prima squadra importante e facendo bene in una piazza pressante come Roma. Ha grandi qualità e ha cambiato spesso adattandosi all’avversario, ma esprimendo allo stesso tempo un buon gioco e valorizzando il potenziale tecnico a disposizione. Allegri ha cambiato invece schieramento di gioco, ma è ancorato comunque a un sistema”.

I PRIMAVERA IN PRIMA SQUADRA

“Tifo per la Lazio perché sono sotto contratto. Mi auguro che vinca perché porta beneficio ed entusiasmo a tutto l’ambiente. Inoltre il percorso che ha fatto merita il coronamento con un finale positivo. I primavera in prima squadra? È una bella soddisfazione, bisognerà vedere nel futuro se il tempo darà loro ragione. Spero che il mio insegnamento possa garantire un futuro roseo”.

 

SEGUICI ANCHE SULLA NOSTRA NUOVA PAGINA FB

LEGGI ANCHE LE PAROLE DEL GRANDE DINO ZOFF>>>CLICCA QUI

 

Laziochannel è presente anche sul servizio di Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici su Google News

LIVE NEWS