giovedì, Aprile 25, 2024

LAZIO NEWS

Classifica

Ultima Partita

Prossima Partita

LEGGI ANCHE

Lazio: c’è un progetto per creare un ciclo con Inzaghi in panchina

Da un record all’altro per volare in Europa. Il percorso di Simone Inzaghi per arrivare alla conferma sulla panchina della Lazio si sta sviluppando a suon di vittorie. Per ora in campionato sono venti. Solo una meno del record di ventuno successi ottenuti nei campionati 1999-2000 e 2000-01 (allora a 18 squadre). Contro la Roma è arrivata la nona vittoria esterna. Eguagliato il ruolino di due anni fa quando c’era Pioli.

UN ALTRO PRIMATO NEL MIRINO

A 67 punti, e ancora quattro partite davanti, i biancocelesti hanno nel mirino il primato dei punti in classifica. Il massimo è stato raggiunto nell’anno dell’ultimo scudetto. Nel 2000, con il torneo a 18 squadre, la Lazio di Eriksson chiuse a 72 punti. Inoltre, con altri due punti, si eguaglierebbe la stagione 2014-15, quando la squadra capitolina concluse al terzo posto arrivando al playoff di Champions. Domenica, all’Olimpico contro la Sampdoria, si andrà alla ricerca della ventunesima vittoria. Con tre punti il sesto posto sarebbe certo. E nel caso il Milan non vincesse contro la Roma, il successo contro i liguri assicurerebbe il quinto posto, ossia l’accesso in Europa League i preliminari. Fermo restando che Inzaghi e i suoi puntano a conservare il quarto posto.

PUBBLICITA

IL CONTRATTO DI INZAGHI

L’obiettivo del ritorno della Lazio in Europa è stato previsto nel contratto di Inzaghi. A traguardo raggiunto scatterà automaticamente la conferma del tecnico per altre due stagioni. Uno scenario previsto la scorsa estate quando Inzaghi venne richiamato a guidare i biancocelesti subito prima del ritiro di Auronzo dopo il no di Bielsa. Ma il rapporto tra l’allenatore e il presidente Lotito non è ancorato a quella clausola. La bella stagione della Lazio e il buon lavoro fatto dal tecnico piacentino ha da tempo sciolto ogni rebus. Lotito vuole continuare con Inzaghi. Lo ha visto crescere nelle giovanili biancocelesti e gli ha affidato la squadra dopo l’esonero di Pioli. Ora c’è un progetto per creare un ciclo con Inzaghi in panchina.

IL PROGETTO INZAGHI

Come riporta La Gazzetta dello Sport il discorso è stato già avviato e prosegue con successo. Un nuovo contratto per altre quattro stagioni e un ingaggio che partirà da circa un milione, con cifre a crescere e una serie di bonus. Inzaghi ha rilanciato la Lazio. La sua impronta è netta anche nel rendimento dei giocatori: da Immobile a Keita e Milinkovic. La Lazialità del centravanti dell’ultimo scudetto biancoceleste è servita per ricompattare l’ambiente. Il bel gioco ha ridato identità alla Lazio. I punti in classifica, i due derby vinti e la conquista della finale di Coppa Italia hanno fatto il resto per tenere uniti Inzaghi e la Lazio.

LIVE NEWS