martedì, Aprile 30, 2024

LAZIO NEWS

Classifica

Ultima Partita

Prossima Partita

LEGGI ANCHE

Pistocchi: “In finale di Coppa una Lazio al completo può giocarsela”

Ai microfoni di Radio Incontro Olympia è intervenuto l’opinionista Mediaset Maurizio Pistocchi. Tra gli argomenti trattati l’impresa della Juve a Monaco, la finale di Coppa Italia e la questione Keita.

MONACO-JUVENTUS

“Il risultato non mi ha sorpreso. Il Monaco ha una fase difensiva fragile, nonostante sia una buona squadra con giocatori importanti. Hanno poca organizzazione in difesa, contro la Juventus non puoi lasciare certe palle goal. Comunque partita equilibrata sia per i tiri che per il possesso palla. Buffon è stato straordinario. Una mossa di Allegri è stata decisiva: L’impiego di Dani Alves al posto di Cuadrado. L’allenatore della Juve ha dimostrato grandi qualità. La mossa di Mandzukic è stata la più azzeccata della stagione. Il ritorno? il Monaco ha solo un 10% di possibilità di ribaltare”.

PUBBLICITA

JUVENTUS-LAZIO DI TIM CUP

“Se la Lazio sarà al completo potrà giocarsi la partita. Ha avuto una crescita notevole. E’ una squadra solida che fai fatica ad attaccare che si difende e riparte molto bene negli spazi. Il problema è che la Juventus ha un’ottima fase difensiva. Sarà una finale complicata perchè i bianconeri non mollano niente. La Lazio non dovrà illudersi, la squadra di Allegri non arriverà scarica alla finale. Comunque vedremo una partita aperta e combattuta”.

SERIE A TIM

“In Italia c’è una squadra di un’altra categoria, questo è assodato. Sapevamo che Roma e Napoli si sarebbero giocati il secondo posto, mentre le milanese partivano dietro, anche se mi aspettavo qualcosa in più dall’Inter. Nel calcio italiano ci sono pochi soldi e l’unica società che è davanti a tutti è la Juventus. Solo se i bianconeri sbagliano ci sono possibilità per gli altri”.

LAZIO E MERCATO

“Ho sempre detto che in una situazione di crisi economica è la competenza che fa la differenza. La Lazio ha dimostrato di avere una dirigenza competente. Ha acquistato giocatori che ad oggi hanno molto aumentato il proprio valore di mercato”.

CASO KEITA

“Keita alla Juventus? Il senegalese è un giocatore che ha forza, tecnica e tante qualità. Nel 4-2-3-1 dei bianconeri potrebbe fare sia l’esterno che la prima punta. Il problema è che non so se dal punto di vista mentale sia pronto per giocare con i bianconeri…”.

INTANTO CANIGIANI HA PARLATO DI FINALE DI TIM CUP E MOLTO ALTRO>>>LEGGI QUI

 


di Giulio Piras

Articolo offerto da Lazio Fan Shop Scipioni

LIVE NEWS