PRIMAVERA – Bonatti: “Siamo pronti per sfidare la Roma”

Ultime News

Lazio-Galatasaray, Sarri sotto esame: chi eredita la fascia e scongiura il caos?

Lazio vs Galatasaray: Zaccagni e Cataldi titolari, chi indosserà...

Sarri sbotta: perché la Lazio arranca in attacco e rischia il flop?

Lazio, i dubbi di Maurizio Sarri per sbloccare l’attacco...

Lazio sfida il Gala: Tra euforia e trappola infuocata?

#Lazio vs #Galatasaray: Un'amichevole che accende l'eccitazione stasera al...
PUBBLICITA

Il sorteggio dei playoff ha messo Lazio e Roma una contro l’altra. Sarà un quarto di finale ad alta tensione tra i ragazzi di Bonatti e quelli di De Rossi. Ecco l’analisi del mister biancoceleste

BONATTI CARICA I SUOI

Le parole del mister a Lazio Style Radio: “Ci stiamo preparando al meglio per la gara contro la Roma. I ragazzi devono essere curiosi, accettando la sfida e coglierla come un’occasione di verifica del nostro processo di crescita, in particolare a partire dall’ultima sfida contro i giallorossi verificatasi in Coppa Italia. Dobbiamo avere il piacere di misurarci contro una squadra forte”.

COME AFFRONTARE LA ROMA

“Per valori la Roma è la squadra più forte in Italia, ho avuto modo di vederlo anche ai Play Off. Dovremo gestire meglio il palleggio rispetto alla gara di Coppa Italia. L’efficacia del loro forcing è notevole e dovremo trovare delle soluzioni per aggirarlo. Ci potrebbero mettere sotto pressione, hanno inoltre un buon palleggio e buoni inserimenti sugli esterni. Spero di essere preciso nello spiegare ai miei ragazzi come affrontare la Roma. I ragazzi non hanno spirito di rivalsa o eccessiva emotività in vista dei quarti di finale, siamo tutti abituati da sempre a focalizzare l’attenzione sul nostro percorso di crescita. Dovremo utilizzare le nostre armi, sperando che siano quelle giuste per avere la meglio. Per questo tipo di partite serve maturità per gestire le emozioni al meglio”.

L’ESORDIO DI SPIZZICHINO

“Vedere esordire Spizzichino in Prima Squadra è stata una grande soddisfazione. Ha sempre dato tutto in ogni allenamento, è uno dei cambi di ruolo che ho fatto ad inizio stagione: qualcuno all’inizio non condivideva queste mie scelte, ma con il tempo queste mi stanno dando ragione. Spero possa essere un punto di partenza per Spizzichino, ha le qualità giuste per fare carriera come terzino”.

SEGUITECI SULLA NOSTRA NUOVA PAGINA FACEBOOK

Articolo pubblicato da Marco Corsini il giorno 30 Maggio 2017 19:19