Sono passati ben 28 anni dalla tragedia di Hillsborough. Ma, anche se dopo tanto tempo, l’inchiesta era stata riaperta. E lo scorso anno si era stabilito che i tifosi del Liverpool erano stati uccisi e non erano morti accidentalmente. Ora però è stato incriminato l’ex comandante della polizia David Duckenfield. E con lui altre cinque persone. Quella sera nello stadio dello Sheffield Wednesday, in occasione della semifinale di FA Cup Liverpool-Nottingham Forest, persero la vita novantasei tifosi. Il comandante dovrà rispondere dell’accusa di omicidio involontario per grave negligenza.
15 APRILE 1989
Duckenfield, 72 anni ora in pensione, quel giorno era il responsabile delle forze dell’ordine della South Yorkshire Police nell’impianto.Potrebbe interessarti
Lazio-Cagliari: Dominio biancoceleste, ecco come i numeri svelano la nostra marcia trionfale!
Rambaudi punge la Lazio: ma l’unità del gruppo è davvero così solida dopo l’ultima partita?
Calciomercato Lazio: Nuova stella nel mirino! Pronto l’assalto biancoceleste per un attacco da sogno.
Lazio, il tributo a Paparelli emoziona il figlio: «Una coreografia che tocca il cuore della nostra famiglia»
IL GOVERNO
La dichiarazione rilasciata alla Camera dei Comuni dal premier britannico Theresa May: “Ho lavorato a stretto contatto con le famiglie delle vittime quando ero ministro degli Interni. So che questo sarà per loro un giorno di grandi emozioni”. I parenti delle 96 vittime erano di fronte al tribunale di Liverpool. Il luogo dove è stata pronunciata la sentenza che costringerà David Duckenfield e gli altri cinque imputati a presentarsi in tribunale il 9 agosto.

