mercoledì, Aprile 24, 2024

LAZIO NEWS

Classifica

Ultima Partita

Prossima Partita

LEGGI ANCHE

Pulici su Strakosha: “Deve migliorare ma se trova l’equilibrio giusto diventerà un gran portiere”

L’ex portiere biancoceleste Felice Pulici è intervenuto ai microfoni del Corriere dello Sport ha elogiato il giovane estremo difensore albanese della Lazio.

Gli elogi a Strakosha: «Deve migliorare. Soprattutto nel modo di riprendere la posizione giusta in porta, i cambiamenti sono repentini. Thomas corre troppo lungo la linea di porta. Avrebbe bisogno di passi più brevi, questo gli consentirebbe di avere più spinta nel tuffo. Quando corri da destra a sinistra e da sinistra a destra hai la possibilità di spingere meglio e di essere più reattivo se accorci i passi. Deve trovare l’equilibrio giusto nel coprire la linea di porta. Conservando però la grande attività che possiede e che a volte perde correndo. Tenerlo titolare è giusto se dietro di lui ci sarà un portiere esperto, affidabile. Marchetti, qualora rimanesse, potrebbe fargli benissimo da chioccia. L’esperto dietro di lui deve essere un amico vero, un alleato vero. Uno che lo aiuti a crescere. Se la Lazio prendesse uno come Neto, tanto per fare un nome, sarebbe un altro titolare. Non andrebbe bene vicino a Strakosha».

PUBBLICITA

Il giudizio: «L’ho valutato bene anche nei momenti difficili. Ha commesso qualche errore ma dimostrando sempre una buona capacità di reazione e l’attenzione giusta. Molto dipenderà dalla costruzione della squadra. Thomas può diventare un ottimo portiere ma ricordatevi che un portiere non è bravo da solo. Lo diventa se è brava anche la difesa, tutto il complesso lo deve favorire».

 

LIVE NEWS