mercoledì, Marzo 13, 2024

Classifica

Ultima Partita

Prossima Partita

LAZIO NEWS

LEGGI ANCHE

Sergio: “La bravura di Inzaghi garanzia per i giovani”

Per parlare della squadra biancoceleste è intervenuto ai microfoni di Lazio Style Channel l’ex terzino Raffaele Sergio.

SU GERMONI

“E’ un ragazzo che ha già maturato grande esperienza con la maglia della Ternana in un campionato difficile come la Serie B. Nel quale è riuscito anche a ottenere un risultato positivo sul campo come la salvezza. È possibile inserire l’ex Primavera nel contesto della prima squadra biancoceleste. Potrebbe rimanere in rosa per cercare di giocarsi le sue chance. L’esperienza in cadetteria è stata fatta, potrebbe provare a giocarsela in Serie A”.

PUBBLICITA

SUI GIOVANI 

“Mister Inzaghi conosce pregi e difetti di questi ragazzi. Anche per questo i talenti biancocelesti potrebbero decidere di giocarsi un’opportunità. Il tecnico piacentino ha dimostrato di fidarsi di loro. 
In questa annata, Lukaku ha dimostrato tutte le sue capacità atletiche e tecniche. È giovane ma già esperto, è un ragazzo di prospettiva con ampi margini di miglioramento”.

SULLA PROSSIMA STAGIONE

“Lulic è impiegabile in molti ruoli. Stessa cosa dicasi per Radu, che può agire terzino o centrale di sinistra in una difesa a tre. Con una stagione ricca di impegni, potrebbero esserci molti avvicendamenti in campo nel susseguirsi delle partite. Giocare ogni tre giorni porta a dover disporre di due giocatori per ruolo in rosa. Basta è un giocatore da tenere, ha grande esperienza ed è affidabile. E’ una caratteristica importante nell’economia del gruppo. Felipe Anderson più vicino alla porta avrebbe la possibilità di essere ancor più decisivo. L’importante è che Inzaghi trovi l’equilibrio tecnico-tattico. La soluzione è praticabile ma è sempre il campo a dire la verità. Cataldi e Murgia sono due ottimi giocatori ma forse non hanno le caratteristiche del play maker”.

IL RICORDO

“Nella mia Lazio, il leader in campo era Gabriele Pin, che non parlava mai ma quando lo faceva era molto incisivo. Le sue parole erano sempre ascoltate da tutti, lui infatti era il nostro capitano”.

LIVE NEWS