sabato, Aprile 27, 2024

LAZIO NEWS

Classifica

Ultima Partita

Prossima Partita

LEGGI ANCHE

CRONACA CHIEVO LAZIO 1-2 – La risolve Milinkovic-Savic

Modalità lettura

Tutti si aspettavano una reazione della Lazio dopo il pareggio contro la Spal. In realtà i biancocelesti hanno giocato meglio rispetto a domenica scorsa, ma soltanto un gran gol di Milinkovic-Savic all’87 ha permesso ai suoi di vincere.

La gara parte in sordina, colpa anche del grande caldo che c’è a Verona. La prima azione degna di nota arriva al 10′ quando Immobile lancia a rete Luis alberto che però sul più bello si fa togliere palla in tackle da Gamberini. E’ il preludio al gol che arriva due corner dopo con una zuccata di Immobile che sfrutta l’errore di Sorrentino che sbaglia l’uscita aerea. La squadra di Inzaghi si siede sugli allori ed è il Chievo a fare la partita impensierendo due volte Strakosha prima con Inglese e poi con Castro entrambi di testa.

PUBBLICITA

PAREGGIO CHIEVO

Al 32′ Luis Alberto verticalizza per Immobile solo in area che salta il portiere ma si allunga troppo la palla che rotola fuori. L’attaccante campano si mette le mani in testa, sprecata un’occasione d’oro per raddoppiare. Manco a dirlo gol sbagliato gol subito, Pucciarelli sfrutta una carambola in area e trafigge l’incolpevole Strakosha. Gol fortunoso ma pareggio meritato per i padroni di casa visto il lassismo dei biancocelesti dopo la rete di Immobile. Il Chievo chiude il primo tempo in avanti e solo un intervento prodigioso di Strakosha su colpo di testa di Castro salva i capitolini dal vantaggio clivense.

BOLIDE DI MILINKOVIC-SAVIC

La ripresa si apre come si era chiuso il primo tempo con Strakosha che deve distendersi sul tiro insidioso di Birsa. Al 67′ Basta ci prova dal limite ma il suo destro colpisce la parte esterna della rete. Cambio di fronte e Inglese sfiora il gol di testa, la palla fortunatamente sibila il palo e termina fuori. Al 70′ gioiello di Milinkovic-Savic che con un lob libera in area Immobile che tutto solo contro Sorrentino spara a lato. Ennesima occasione incredibilmente sprecata dal numero 17 biancoceleste. Proprio quando la partita sembra ormai destinata al pareggio, Milinkovic-Savic la risolve con una frustata dal limite dell’area. Un lampo di classe che regala i primi 3 punti stagionali alla squadra di Inzaghi. Brivido finale con Castro che di testa sfiora il pareggio.

Fabrizio Piepoli

SEGUICI SU TWITTER

TARE PARLA DI KEITA E DEL CALCIOMERCATO

LIVE NEWS