giovedì, Aprile 25, 2024

LAZIO NEWS

Classifica

Ultima Partita

Prossima Partita

LEGGI ANCHE

LE PAGELLE DI CHIEVO-LAZIO 1-2

Ecco le PAGELLE di

CHIEVO-LAZIO 1-2

CHIEVO (4-3-1-2)

PUBBLICITA

Sorrentino 5 – Sbaglia soltanto l’uscita sul gol laziale. Non può nulla invece sul missile di Savic.

Cacciatore 6 – Inizia bene scodellando un buon cross in area laziale, poi disputa una gara attenta e senza sbavature.

Dainelli 6 – Poco impegnato, amministra la situazione senza particolari problemi. Esce per un po’ di stanchezza. Dal 74′ Cesar 5,5 – Venti minuti per dare forze fresche alla difesa. In ritardo sul missile di Milinkovic.

Gamberini 6 – L’ex capitano della Fiorentina, al 10′ salva in extremis su Luis Alberto. Poi regge bene l’urto dei giocatori ospiti.

Gobbi 6 – Giocatore esperto, sulla corsia sinistra offre il solito contributo.

Castro 6,5 –  Durante il primo tempo sfiora per ben due volte il gol e anche nella ripresa gioca una buonissima partita.

Radovanovic 6 – Play basso, offre un ottimo supporto ai reparti. Ordinato e lucido, garantisce solidità alla linea mediana.

Hetemaj 6,5 – Ruba palloni, supporta la manovra. Coriaceo al punto giusto, è un baluardo del Chievo Verona.

Birsa 5,5 – In ombra durante la prima frazione, ci prova a inizio della ripresa con un preciso rasoterra a giro che Strakosha devia in corner. Non raggiunge comunque la sufficienza.

Pucciarelli 6,5 – Primo gol in maglia gialloblu al 34′ per il gol dell’uno a uno. Dal 79′ Garritano s.v.

Inglese 6 – Acquistato dall’Empoli, si perde Immobile sul vantaggio ospite. Al 69′ sfiora il gol del due a uno grazie a un egregio stacco di testa. Dal 83′ Pellissier s.v.

Allenatore Maran 6,5 – Squadra collaudata e senza acquisti rivoluzionari, dopo aver subito il gol di Immobile, inizia a prendere in mano le redini dell’incontro. Dopo il pari acquisito gioca allo stesso livello della più blasonata Lazio. Nel finale gli sfugge il meritato pareggio grazie a una prodezza di Milinkovic.

 

LAZIO (3-4-2-1)

Strakosha 6,5 – Nel primo tempo getta alla rinfusa due palloni giocabili. Nulla da dire sulla rete subita. Bravo al 37′ quando respinge il colpo di testa di Castro che poteva valere il due a uno. Bene anche a inizio ripresa, quando devia in corner un tiro angolato di Birsa.

Wallace 5,5 – Un po’ superficiale in alcune circostanze, imbalsamato e poco reattivo sulla carambola che porta il Chievo al pareggio. Anche sul colpo di testa di Inglese si fa anticipare con troppa facilità . Al 77′, in scivolata, salva su Inglese.

de Vrij 7 – Descrivere le prestazioni di Stefan de Vrij è spesso noioso. Sempre puntuale, perfetto e corretto, anche oggi gioca con una semplicità disarmante. Top.

Radu 6 – Ancora confermato a sinistra della difesa a tre, al 13′ è bravo nello sventare un’azione pericolosa del clivensi. Tardivo però sul gol di Pucciarelli.

Basta 6 – Molto accorto, non spinge quanto dovrebbe. Al 67′ ci prova con un tiro dal limite che termina sull’esterno della rete. Comunque niente di speciale. Dal 79′ Marusic 6 – Dieci minuti per evidenziare un leggero miglioramento.

Parolo 6 meno – Al piccolo trotto, ancora non in forma campionato. Comunque lotta fino all’ultimo minuto.

Leiva 6 – Di nuovo titolare dopo l’assenza per infortunio contro la Spal, fa la sua onesta partita, senza però entusiasmare. Viene sostituito dopo dieci minuti della ripresa. Dal 58′ Caicedo 5 – Dopo l’esordio contro la Spal, un’altra mezz’ora per il giocatore dell’Ecuador. Nulla di trascendentale.

Lulic 5 – Qualche errore durante la prima frazione, non gioca bene. Il primo ad uscire dal terreno verde. Dal 58′ Lukaku 6 – Non decisivo come la magica serata della Supercoppa, ma comunque forze fresche al servizio della squadra. Un po’ distratto in fase difensiva.

Milinkovic-Savic 7,5 – Anche oggi non al top della condizione ma di una categoria superiore. Cresce nel finale: prima al 70′ è autore di una giocata pazzesca per Immobile; poi a due minuti dalla fine, tira una sassata che s’infila in fondo al sacco. C’mon Lazio!!!

Luis Alberto 6 – Con Leiva alle spalle gioca meglio. Suo l’assist da calcio d’angolo per la rete dell’uno a zero. Bravissimo anche al 33′ quando verticalizza alla grande per la punta biancoceleste. Calo fisiologico verso la fine della partita.

Immobile 6,5 – Primo gol in campionato per Ciro il Grande. Per poco non realizza la doppietta, ma in velocità scivola perdendosi il pallone. Al 70′ ben servito da Milinkovic spreca una ghiotta palla gol. Comunque sempre disponibile nel gioco di squadra.

Allenatore Inzaghi 6,5 – Orfano di Anderson e Keita, ritrova Leiva sulla mediana. Primo tempo che si complica col passare dei minuti, trova nel finale tre punti fondamentali grazie al talento di Milinkovic. Comunque urgono innesti.

Davide Sperati

 

 

LIVE NEWS