venerdì, Aprile 26, 2024

LAZIO NEWS

Classifica

Ultima Partita

Prossima Partita

LEGGI ANCHE

I NUMERI – Lazio, la Supercoppa è tua: le statistiche della vittoria

La Lazio porta a casa il primo trofeo stagionale: la Supercoppa italiana ai danni della Juventus. Vediamo i numeri di questa vittoria davvero meritata.

La Lazio è riuscita a costruire ben 10 occasioni da gol con il 56% di possesso palla nella metà campo della squadra di Allegri. Sulla vittoria finale ha influito la compattezza dei biancocelesti: la banda di Inzaghi è stata corta in 20,39 metri e stretto in 34,53 metri.

PUBBLICITA

Durante la finale di Supercoppa TIM, nessun calciatore in campo ha recuperato più palloni di Dusan Basta. Nell’arco dei 90 minuti, si è reso protagonista di ben 7 intercetti. Il difensore serbo, pertanto, ha neutralizzato sulla sua corsia Alex Sandro e Mandzukic.

IMMOBILE

Ciro Immobile ha messo a segno la sua prima doppietta stagionale in gara ufficiale e ha conseguito anche la prima vittoria in carriera contro la formazione bianconera. Il centravanti classe 1990, inoltre, ha ottenuto il suo primo trofeo in Italia dopo la Supercoppa di Germania. Il numero 17 ha scritto una particolare statistica nella storia del Club: un calciatore biancoceleste non siglava infatti una doppietta in una finale dal 17 marzo del 2004, giorno in cui Stefano Fiore mise a segno due reti nella finale d’andata di Coppa Italia, proprio ai danni della Juventus.

MURGIA

Alessandro Murgia ha regalato al popolo biancoceleste il trionfo della Supercoppa realizzando, in extremis, il gol del 3-2 definitivo. Inoltre, c’è un filo conduttore che lega il classe ’96 a Sergio Conceicao. Entrambi decisivi in Supercoppa italiana, contro la Juventus, al 93° minuto di gioco. Il calciatore portoghese, infatti, il 29 agosto del 1998 siglò la rete che regalò alla Lazio la prima Supercoppa italiana della storia biancoceleste. Murgia, nella storia della Lazio, è il calciatore più giovane ad aver deciso una finale: grazie alla rete messa a segno ieri, il numero 96 biancoceleste ha scavalcato in questa particolare statistica Dejan Stankovic. Il serbo, in particolare, realizzò, a tre giorni dal suo 22° compleanno, il gol che permise ai biancocelesti di chiudere sul 4-3 la finale di Supercoppa italiana del 2000 ai danni dell’Inter. Murgia, invece, ha deciso la gara di ieri all’età di 21 anni e 4 giorni.

INZAGHI

Primo trofeo in carriera, da allenatore della Prima Squadra, anche per Simone Inzaghi. Grazie alla vittoria nella serata di ieri, si è laureato come il secondo tecnico più giovane della storia della Lazio ad aver vinto un trofeo: solo Roberto Mancini riuscì a vincere la Coppa Italia del 2004 in età più giovane.

METTI MI PIACE SULLA NOSTRA NUOVA PAGINA FB>>>CLICCA QUI

SEGUICI SU TWITTER>>>CLICCA QUI

LEGGI ANCHE DI ALLEGRI E CHIELLINI CHE DISCUTONO DI DE SCIGLIO>>>CLICCA QUI


di Sara Mariani

Articolo offerto da Lazio Fan Shop Scipioni

LIVE NEWS