mercoledì, Aprile 17, 2024

LAZIO NEWS

Classifica

Ultima Partita

Prossima Partita

LEGGI ANCHE

Lazio a Malaga con la testa alla Supercoppa

La Lazio scalda i motori. Se non è pronta, poco ci manca. La stagione è ormai alle porte e il primo vero impegno, la Supercoppa con la Juventus, è davvero vicino. Un impegno a cui Inzaghi tiene tantissimo, anche perché non lo considera affatto proibitivo.

INZAGHI FIDUCIOSO

La Supercoppa è un appuntamento che il tecnico laziale sta preparando nel migliore dei modi. L’allenatore è sicuro di poter fare bella figura e di poter sorprendere la squadra più forte d’Italia. Il fatto di avere di nuovo i pronostici contro lo esalta. Rispetta i bianconeri ma è convinto di riuscire a fare qualcosa d’importante. E lo si è intuito in questo mese di preparazione per come stava sul campo con i suoi ragazzi e per come gli parlava. Inzaghi è un allenatore che non trascura nulla, soprattutto tatticamente, tanto che sta pensando a questa finale già da prima che la Lazio si radunasse. Con nottate trascorse a visionare gare dell’anno passato tra torinesi e biancocelesti, ma anche diverse partite dei bianconeri. Tutto nella speranza di trovare qualche nuovo espediente per mettere in difficoltà la Juve.

PUBBLICITA

PROVE GENERALI

La formazione che affronterà i bianconeri Simone ce l’ha fissa in mente da tempo. Stasera nella “Coppa del Sol” contro il Malaga farà le prove generali in vista della Supercoppa. La gara verrà trasmessa in diretta su Mediaset Premium alle 20,30. In Spagna è un’amichevole ma il tecnico piacentino ha chiesto di giocare con determinazione, come si trattasse di una gara ufficiale. Ieri nell’ultimo giorno del mini-ritiro a Walchsee ha schierato la formazione che stasera scenderà in campo contro la squadra andalusa. La maggior parte degli uomini che giocheranno con il Malaga, probabilmente nove su undici, se la vedranno anche con la squadra di Allegri.

PORTIERE E DIFESA 

Sul portiere pochi dubbi, Strakosha ci sarà stasera così come in Supercoppa. In difesa Wallace, de Vrij e Radu. Il romeno è uno dei dubbi per la gara con i bianconeri. Il suo posto è insidiato da Bastos, reduce da un ottimo pre-campionato. Con l’angolano il reparto arretrato forse è più lento ma anche più solido.

IL CENTROCAMPO

A centrocampo nessuno verrà toccato. Anche se Lukaku spinge e con la Juve non ha mai deluso. Il quintetto che scenderà in campo stasera è quello che, infortuni a parte, non verrà toccato. Il terzetto ParoloLeivaMilinkovic è in fase di crescita e ha già dato ottime risposte. Forse c’è meno qualità rispetto a quando c’era Biglia, ma è solo un’impressione. Il serbo, ad esempio, oltre ad essere cresciuto e ad avere un po’ di esperienza in più sembra molto più sicuro di se stesso, soprattutto quando avanza. Per non parlare di Lucas Leiva che, anche se arrivato da poco, è già entrato sintonia con i suoi compagni di reparto.

L’ATTACCO

In attacco Immobile con al fianco Keita, ma con la Juve toccherà a Felipe Anderson. Per ora è così, difficilmente il senegalese troverà spazio se dovesse restare a Formello. Le condizioni di Anderson sono nettamente migliorate ma stasera non ci sarà. All’inizio della prossima settimana tornerà in gruppo carico per la Supercoppa. Come riporta Il Messaggero alla stagione manca davvero poco ma la Lazio è quasi pronta. L’unica speranza di Inzaghi è che da qui alla gara possa accadere qualcosa di nuovo sul mercato. Quella sì che sarebbe una sorpresa molto gradita considerato che forse, sotto sotto, non ci crede nemmeno lui.

LEGGI ANCHE LE PAROLE DI FOCOLARI

SEGUI LA NOSTRA NUOVA PAGINA FACEBOOK

SEGUI IL NOSTRO PROFILO TWITTER

Laziochannel è presente anche sul servizio di Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici su Google News

LIVE NEWS