venerdì, Marzo 15, 2024

LAZIO NEWS

Classifica

Ultima Partita

Prossima Partita

LEGGI ANCHE

LAZIO SPAL – I numeri del match dello Stadio Olimpico

Esordio amaro per la Lazio di Inzaghi in questa Serie A Tim 2017/2018. I biancocelesti infatti non sono andati oltre lo 0-0 casalingo contro la neopromossa Spal di mister Semplici. Un mezzo passo falso, soprattutto dopo la splendida vittoria di 8 giorni fa nella Supercoppa Italiana contro i campioni della Juventus. Ecco tutti i numeri del match di ieri sera.

POSSESSO PALLA PER LA LAZIO

Prima giornata di Serie A TIM per la Lazio di Inzaghi. I biancocelesti, dopo aver trionfato in Supercoppa TIM, hanno raccolto un punto allo Stadio Olimpico all’esordio stagionale nel campionato italiano di massima serie. Nonostante il risultato maturato, i numeri registrati dai capitolini nell’arco del match testimoniano il predominio territoriale dei biancocelesti. In particolare, gli uomini di Inzaghi hanno gestito il 58% del possesso palla sviluppando il 62% di questo nella metà campo occupata dalla formazione estense.

PUBBLICITA

21 TIRI A 8

Inoltre, la Lazio si è resa protagonista di ben 21 tiri a fronte degli 8 scoccati dai ferraresi. Baricentro altissimo da parte dei capitolini che, in media, hanno agito a ben 59, 36 metri dalla porta difesa da Thomas Strakosha costruendo 41 azioni manovrate. Offensivamente, invece, i biancocelesti hanno prodotto 66 iniziative: 22 di queste sono state proiettate sulla corsia di destra, 25 sono state sviluppate centralmente e le restanti 19 sulla fascia di sinistra.

3 ESORDI

Prima giornata di Serie A TIM e prima gara nel campionato italiano di massima serie per Simone Palombi, Adam Marusic e Felipe Caicedo: i tre calciatori capitolini, infatti, in occasione della gara di ieri hanno esordito ufficialmente nella competizione con la maglia biancoceleste.

STATISTICHE

La Lazio non pareggiava alla prima giornata di campionato dal 2011: in tale circostanza i biancocelesti pareggiarono per 0-0 contro il ChievoVerona. Quest’ultima partita, però, venne posticipata al 21 dicembre. L’ultimo esordio stagionale in Serie A conclusosi a reti bianche per i capitolini risale al 29 agosto del 1993, giorno nel quale allo Stadio Olimpico di Roma la formazione allenata da Dino Zoff chiuse la prima giornata senza reti contro il Foggia. In generale, invece, l’ultimo pareggio all’esordio stagionale in Serie A è datato 25 agosto 2007, data in cui i biancocelesti archiviarono sul 2-2 la prima giornata contro il Chievo.

IMMOBILE MVP

Al termine del match, Ciro Immobile è stato eletto come il Most Valuable Player. Il numero 17 biancoceleste, infatti, si è distinto per aver costruito ben 17 azioni e per aver creato 4 occasioni da gol a fronte di 5 conclusioni effettuate nello specchio della porta ferrarese. Inoltre, il centravanti partenopeo ha macinato nell’arco della sfida 10,704 chilometri.

LASCIA UN ‘LIKE’ ALLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK

DIVENTA UN NOSTRO FOLLOWER ANCHE SU TWITTER

LEGGI ANCHE LE ULTIME SU RAVEL MORRISON>>>CLICCA QUI

LIVE NEWS