giovedì, Aprile 25, 2024

LAZIO NEWS

Classifica

Ultima Partita

Prossima Partita

LEGGI ANCHE

Marchetti al lavoro a Formello in attesa dell’occasione giusta

Ultima partita giocata: Pescara-Lazio il 5 febbraio scorso. Da quel giorno Federico Marchetti non è più sceso in campo. Ora si allena con gli altri fuori rosa biancocelesti a Formello in attesa di una schiarita.

La carriera di Marchetti si è sviluppata tra discese ardite e risalite complicate. Sprazzi di sole come il Mondiale 2010 da titolare con la maglia azzurra, titolare e addirittura capitano a Roma e il ritorno in azzurro all’Europeo 2016 come terzo portiere con Conte. Nubi minacciose come il braccio di ferro con il presidente Massimo Cellino ai tempi di Cagliari e la situazione odierna che lo vede fuori dal progetto Lazio. L’ex cagliaritano non rientra nei piani della società ma ha ancora un anno di contratto a quasi un milione e mezzo di euro. Come riporta La Gazzetta dello Sport si allena a parte e sta bene a Roma. L’esplosione di Thomas Strakosha e i suoi guai fisici hanno alimentato i dubbi di Inzaghi e determinato nuove gerarchie. L’allenatore non si è strappato i capelli all’idea di non averlo in ritiro. L’anno scorso, invece, si era fortemente battuto per lui come titolare. Il club ha avallato la decisione del tecnico. Infatti è alla ricerca di un vice Strakosha.

PUBBLICITA

Al futuro del portiere, che a 34 anni si sente pronto e ritiene di aver superato i guai al ginocchio e alla schiena, sta pensando il suo agente Beppe Bozzo che lavora per una soluzione all’estero. Anche in Premier League, dove qualche estimatore di Marchetti c’è. Giallo non facile da risolvere perché la Lazio non vuole cedere gratis il giocatore, che è sotto contratto fino al 2018. Si andrà avanti fino a fine agosto. Sperando nelle sirene straniere o in un ripensamento della Lazio e dell’allenatore. Federico è abituato ai recuperi prodigiosi. Nel frattempo lavora duro a Formello. Per risalire, un’altra volta.

LEGGI ANCHE LE PAROLE DI IMMOBILE DOPO L’AMICHEVOLE CON IL KUFSTEIN

METTI ‘MI PIACE’ ALLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK

DIVENTA NOSTRO FOLLOWER SU TWITTER

LIVE NEWS