giovedì, Aprile 25, 2024

LAZIO NEWS

Classifica

Ultima Partita

Prossima Partita

LEGGI ANCHE

Paglia: “La Lazio ha 40 milioni e non li spenderà mai! De Vrij? Già venduto…”

Guido Paglia, ex addetto alla comunicazione della grande Lazio dell’era Cragnotti, è intervenuto ai microfoni di Radio Incontro Olympia per fare il punto della situazione in casa biancoceleste. Tra i temi trattati la vittoria in Supercoppa e il calciomercato, con la questione Keita in primo piano.

SUPERCOPPA

“Il gol di Murgia mi ha riportato al gol di Nesta – spiega Paglia. C’era un laziale anche lì a segnare una rete decisiva. Con Sandro si aprì un ciclo, da quella rimonta incredibile…”.

PUBBLICITA

UN NUOVO CICLO

“Bisogna avere una società strutturata. Cragnotti aveva iniziato. Non c’erano i dioscuri, due uomini soli al comando. Ci vuole una società attrezzata, cosa che al momento non c’è. Per cominciare occorre una campagna acquisti degna di questo nome. E’ stata sottovalutata l’Europa League di giovedì, che comporterà un giorno in meno di recupero. Hai bisogno di fare un turnover importante. Noi oggi siamo con gli uomini contati e abbiamo fatto debuttare il povero Palombi. Ci sono 40 milioni a disposizioni che la società non spenderà mai, non so quali siano le intenzioni”.

KEITA

“L’unico caso in cui mi trovo d’accordo con Lotito. L’abbiamo fatto affermare e adesso è seguito da un procuratore stile Raiola che lo sta portando al disastro. Una società strutturata doveva affrontare il rinnovo con largo anticipo. Diciamo le cose come stanno. Se tu valuti un calciatore 30 milioni non puoi offrirgli 1,8 milioni per rinnovare. Il ragazzino, per quanto viziato, ti chiede 2,5 a salire. Cosa alla quale poi siamo arrivati. Bisognava però farlo subito”.

CAICEDO

“Mi sembra molto difficile che possa giocare nel ruolo di Keita, casomai dovremmo allargare Immobile. Inzaghi ha dimostrato comunque di essere bravissimo a mettere bene i giocatori in campo e mi affido a lui. Il trionfo dello scorso anno ha il suo nome inciso sopra”.

BILANCIO

“La situazione finanziaria adesso è brillante. Non faranno però un investimento da oltre 20 milioni. Va contro la mentalità di Lotito e di conseguenza quella anche di Tare. Come si fa ad arrivare sempre alla fine del calciomercato?”.

LA ROSA DELLA LAZIO

“La cessione di Hoedt è soltanto il via libera per risolvere il problema di De Vrij. De Vrij è venduto alla Juventus, promesso. Nessuno mi distoglie da questa idea – racconta Paglia. Per convincerlo a rinnovare ci si è però messi al tavolo per cedere allora Hoedt. De Vrij rinnoverà e il prossimo anno finirà alla Juventus”.

SUL CAMPIONATO DELLA LAZIO

“Difficile fare una valutazione. Ci vogliono diverse giornate ed avversarie di diverso cabotaggio. Domenica secondo me Simone ha caricato troppo Luis Alberto come se fosse diventato un regista. Bisognava coprirlo meglio. Lucas Leiva mi è piaciuto ma anche lui non è un regista. Bisogna capire come sopperire per la finalizzazione del gioco. Luis Alberto è una toppa, non può essere una scelta di primo pelo”.

LASCIA UN ‘LIKE’ ALLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK

DIVENTA UN NOSTRO FOLLOWER SU TWITTER

LEGGI ANCHE LE PAROLE DI GIORGIO VENTURIN>>>CLICCA QUI


di Giulio Piras

Articolo offerto da Lazio Fan Shop Scipioni

LIVE NEWS